Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. problema di intrusione [RISOLTO]

problema di intrusione [RISOLTO]

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
12 Post 4 Autori 55 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Arteebotanica
    risposto a matty80 ultima modifica di
    #3

    @matty80 hai ragione, comunque si ho Jce installato e immaginavo potesse essere il problema, il sito non l'ho più seguito dato che la persona per cui lo avevo fatto già da tre anni mi diceva che a breve chiudeva, quindi gli aggiornamenti erano fermi purtroppo, ormai non so neanche se vale la pena lavorarci troppo, sto aspettando una risposta dal proprietario, però volevo provare a risolvere più per sfida personale che altro, oltre a jce se non ricordo male c'è joomgallery ancora la vecchia versione, son proprio perso su quello che avevo installato ma non molte cose, principalmente jce e joomgallery non so se quindi se la versione di Joomla sia quella ultima utile per il vecchio joomgallery, gli aggiornamenti non posso farli perchè non mi apre la pagina con la maschera per inserimento pass amministrativi. Ti ringrazio per la pazienza

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • matty80M Non in linea
      matty80M Non in linea
      matty80
      scritto ultima modifica di
      #4

      A questo punto quello che ti posso consigliare è di prendere un backup da una fonte esterna allo spazio dove risiede il sito. Lo aggiorni in locale, ovviamente l aggiornamento che ti investe è importante altrimenti sarai da punto a capo considerato che non ci è dato sapere da quando questa falla di jce risiede nell estensione.
      L alternativa, purtroppo è la chiusura anticipata.

      ilaboratorio.net

      A 1 Risposta Ultima Risposta
      1
      • A Non in linea
        A Non in linea
        Arteebotanica
        risposto a matty80 ultima modifica di
        #5

        @matty80 , Già, penso che sarà quello che farò, al limite se non riesce vedo di mettermi d'accordo nell'inserire semplicemente un paio di pagine in HTM semplicemente per pubblicizzare gli ultimi mesi di attività per la svendita degli ultimi articoli, grazie per i consigli

        1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • matty80M Non in linea
          matty80M Non in linea
          matty80
          scritto ultima modifica di matty80
          #6

          Mah guarda piuttosto che 2 pagine di HTML, per i tempi che corrono se chiedi a open claw di costruiti una landing page, lo fa in 10 minuti.

          ilaboratorio.net

          1 Risposta Ultima Risposta
          1
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tlmovie67
            scritto ultima modifica di
            #7

            Ciao, mi inserisco anche se non ho particolare esperienza,
            ho avuto un problema simile, entrando con un FTP sul sito, ho notato che mi avevamo inserito in ogni cartella del sito un file .htaccess
            con il codice
            <FilesMatch '.(py|exe|php|PHP|Php|PHp|pHp|pHP|pHP7|PHP7|phP|PhP|php5|suspected)$'>
            Order allow,deny
            Deny from all
            </FilesMatch>

            rimuovendo da tutte le cartelle il file .htaccess creato in una particolare data sono riuscito ad entrare nel sito come administrator... poi backup .. restore ... ecc
            Luca

            A 1 Risposta Ultima Risposta
            1
            • A Non in linea
              A Non in linea
              Arteebotanica
              risposto a tlmovie67 ultima modifica di
              #8

              @tlmovie67 Si proprio come mi è successo, grazie

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • E Non in linea
                E Non in linea
                ettore
                scritto ultima modifica di
                #9

                Quasi sicuramente si tratta della falla dell'EDITOR JCE che credo stia causando problemi a tantissimi siti che usano questo componente. Ci sono vari modi per capire se il sito è compromesso e uno dei primi è vedere se sono presenti del profili JCE con nomi strani. Altro indicatore sono files sconosciuti nella cartella tmp, media e images. Avere un BU completo fatto con Akeeba Backup è una vera salvezza.

                Ettore

                1 Risposta Ultima Risposta
                1
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  Arteebotanica
                  scritto ultima modifica di
                  #10

                  Ringrazio tutti, alla fine ho optato per installare un vecchio salvataggio ma buono come contenuti, visto che il sito deve chiudere a fine anno non son stato a lavorarci sopra molto, in questo modo ho risolto. Non avrei potuto controllare l'editor Jce perchè non potevo aprire la pagina di amministrazione, mentre ho trovato via ftp tutti i file .access come descritto da timovie67, essendo molti ho quindi preferito qualcosa di definitivo cancellando tutto il vecchio e reinstallando tutto compreso database da un vecchio salvataggio, di nuovo grazie del supporto

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • matty80M Non in linea
                    matty80M Non in linea
                    matty80
                    scritto ultima modifica di matty80
                    #11

                    Se non aggiorni jce ti bucheranno nuovamente. Se non sei nelle condizioni di poterlo aggiornare, ti consiglio di disinstallarlo, così chiuderai la falla probabilmente.

                    ilaboratorio.net

                    A 1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      Arteebotanica
                      risposto a matty80 ultima modifica di Arteebotanica
                      #12

                      @matty80 , Si infatti non potevo aggiornare ma nemmeno potevo disinstallare non avrei potuto fare nulla , a meno che non sia un buon conoscitore del database per lavorarci direttamente, ora dopo aver installato il salvataggio fatto tempo fa tutto funziona ed ho ovviamente aggiornato il tutto, grazie comunque per il tuo prezioso interessamento.

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      0

                      • Accedi

                      • Non hai un account? Registrati

                      • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                      Powered by NodeBB Contributors
                      • Primo post
                        Ultimo post
                      0
                      • Categorie
                      • Recenti
                      • Tag
                      • Popolare
                      • Utenti
                      • Gruppi