Jooma! 3, 4 o 5?
-
@Pierino si corretto
-
Allora che hosting non sia compatibile con Joomla 5 potrebbe anche starci (MySql non sito) ma con Joomla 4 assolutamente no.
Vai di Joomla 5, non te ne pentirai. -
@elmir ha detto in Jooma! 3, 4 o 5?:
Allora che hosting non sia compatibile con Joomla 5 potrebbe anche starci (MySql non sito)
Mysql 8 ormai è un requisito per wordpress, per Drupal 11, typo 3.
Forse joomla 5 è più restrittivo ma se un host non è in grado di fornire questi requisiti non è competitivo.Anche sgaragnao se richiesto mette a disposizione mysql 8, se ci riescono loro...
-
@Lucantropo loro ti permettono addirittura di cambiarlo in autonomia, l'unica cosa che poi in configurazione.php vanno rimessi i nuovi riferimenti.
Lavorando anche per i clienti in USA non sono pochi che non hanno MySql 8, ho circa 5-6 siti fermi a Joomla 4Comunque sono d'accordo con te ormai dovrebbe essere standard.
-
@Lucantropo ha detto in Jooma! 3, 4 o 5?:
Anche sgaragnao se richiesto mette a disposizione mysql 8, se ci riescono loro...
E chi sarebbe sgaragnao?
-
@Pierino Aruba
-
@matty80 ha detto in Jooma! 3, 4 o 5?:
@Pierino Aruba
Strano pseudonimo per Aruba, pensavo fosse riferito a SiteGround
-
@matty80 è un termine utilizzato per tanti anni nella prima versione del forum di Joomla.it, ai tempi non di potevano citare servizi a pagamento di questo tipo e ogni volta che lo scrivevi veniva appunto sositutito con "sgaragnao".
Ti lascio questo link per darti un quadro più ampio della questione: https://forum.joomla.it/index.php?topic=30964.0 -
Mi consola non essere stato l'unico a chiedere un chiarimento su Sgaragnao.
-
@Lucantropo Eggià, ci impiegai anch'io qualche post per capirlo nel mio approdo al forum nel lontano 2011
-
@Pierino ha detto in Jooma! 3, 4 o 5?:
Perché mai dovrei scappare, mi sono sempre trovato bene con loro.
Abbandona e scegli un buon provider che gestisce Joomla 5!
Ti troverai anche meglio secondo me,essendosi aggiornati avranno più servizi, più capacità tecnica e migliore assistenza! -
Ciao ste981, grazie del consiglio, infatti mi sto guardando attorno, ma l'offerta e sconfinata e non è facile scegliere.
-
Io mi trovo molto bene con host.it, lo uso da ormai 12 anni quando era ancora joomlahost. Prezzo giusto, molto veloce e backup inclusi.
-
@Pierino supportiamo il progetto joomla in italia dal 2006, come diceva @elmir con il brand JoomlaHost.it
Nel 2017 abbiamo fatto poi un re-branding in Host.itSe vuoi provarci con un prezzo di favore c'è questa promo --> https://www.joomla.it/hosting-joomla.html
Il nostro Hosting funziona molto bene per Joomla da sempre!
-
-
@Pierino ha detto in Jooma! 3, 4 o 5?:
@elmir ha detto in Jooma! 3, 4 o 5?:
Prezzo giusto
Vedo prezzi da 1 a 10, quale sarà quello giusto?
Il prezzo giusto è in base ai servizi che ti servono!
nelle tabelle di confronto sul sito dei provider vedi le differenze tra i vari piani, esempio
Prestazioni e velocità da scegliere in base alla previsione di visite, spazio, sottodomini disponibili, Invio Email Giornaliero, e molto importante se non si è del settore: ASSISTENZA
Personalmente, per il mio sito base scelsi un provider con piano da 50,00 euro all'anno (primo prezzo), evitando provider che partono da 5 / 10 euro all'anno!
Nelle ricerche che feci scelsi un provider ben recensito (su forum, gruppi, truspilot), e naturalmente non erano quelli da 10€ /anno.
Quello che ti hanno consigliato sopra è sicuramento ottimo. -
Per un profano come me non è facile orientarsi per diversi motivi, in primis il significato di certi contenuti non è sempre comprensibile per i non addetti ai lavori, poi è ovvio che nell'offerta commerciale possono scrivere tante cose, vere e non.
-
@Pierino lascia perdere hosting molto economici. Ovviamente anche il prezzo alto non sempre è sinonimo di qualità (vedi register dove con un piano da 200+€ andava meno di host agile da 59€ dove ho spostato e-commerce).
Purtroppo se non si è di settore è difficile da capirlo leggendo le varie caratteristiche. -
Mj permetto di indicare un paio di hosting da cui stare lontano per motivi per lo più legati al rapporto costo/qualità dei serivizi:
Register e Siteground.
Entrambi hanno anche altri problemi, non si tratta solo di costi.
-