[RISOLTO] Joomla 5.2.1 errore inserimento tag articoli
-
Buongiorno a tutti, ho un problema ai tag di joomla 5.2.1, inserendo i tag in un articolo o nuovo o esistente, appena premo salva il tag scompare, se vado a crearlo direttamente in componenti -> Tag me lo fa creare correttamente ma anche se creato, se provo ad associarlo ad un articolo non lo fa.
Hosting aruba
Joomla! 5.2.1 Stable [ Uthabiti ] 15-October-2024 16:00 GMT
Versione database 8.0.32-24
Versione PHP 8.3.11 -
Quando scrivi tag premi invio sulla tastiera?
-
Ciao @deg , ho provato a lavorare con i tag con un 5.2.1 e non mi da problemi quindi direi che non dipende da Joomla. A questo punto i casi secondo me sono 3:
-
Hai tanti tag e AJAX non riesce a gestirli. Vai in componenti -> tag -> opzioni (pulsante in alto a destra) e poi in "inserimento dati" togli la spunta ad AJAX e metti "Annidiati":
-
Quando nell'articolo selezioni il tag controlla nella console sviluppatori di Chrome che non ci siano errori javascript. Se vedi qualcosa riportalo qui e vediamo di fare un po' di debug
-
In rari casi se l'articolo è particolarmente pieno di contenuti, campi aggiuntivi ecc... può presentarsi un problema di "max_input_vars" di PHP. Dal pannello di controllo del tuo hosting dovresti avere una sezione che riguarda il PHP e ti fa settare questi parametri, prova ad aumentare questo limite
Facci sapere, ciao!
-
-
@elmir ho provato sia con invio ed il tag spuntava nella sezione tag, che senza premendo nel corpo dell'articolo, ma appena premo salva sparisce in entrambi i casi.
-
@jabba ciao, intanto grazie per l'aiuto, posto ora in tutto il sito ho solo 2 tag creati per prova, ho provato la soluzione 1 ma nulla appena posso in giornata provo le altre due e vedo se mi riporta errori, intanto anticipo che non ho inserito campi aggiuntivi negli articoli. Grazie
-
Hai il plugin Comportamento - Taggabile (ing. Behaviour - Taggable) attivato?
-
@elmir ha detto in Joomla 5.2.1 errore inserimento tag articoli:
Hai il plugin Comportamento - Taggabile (ing. Behaviour - Taggable) attivato?
Grazie mille era questo il problema, non mi ero accorto che era disattivo, dopo averlo attivato funzionano i tag tutti gli altri erano attivi, ora metto risolto nel titolo.
-
Ottimo, delle volte capita