Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Coding e customizzazione (PHP, HTML, CSS)
  3. posso aggiungere configurazioni "custom" in joomla ?

posso aggiungere configurazioni "custom" in joomla ?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Coding e customizzazione (PHP, HTML, CSS)
1 Post 1 Autori 2 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • teopieriT Non in linea
    teopieriT Non in linea
    teopieri
    scritto ultima modifica di teopieri

Buon pomeriggio a tutti.
    Faccio una domanda che faccio fatica pure a spiegare:
    diciamo che uso joomla in un progettino solo come base ma che molti contenuti sono inseriti attraverso il modale del plug in sourcerer.
    La situazione è che ho bisogno di confrontare una data inserita attraverso form.
    Essa viene inserita e inviata da un utente che accede all'articolo che contiene il form stesso.
    La data viene inviata via $_POST ad un articolo che contiene un secondo form, ben più complesso con campi che restano nascosti (usando codice js) e che appaiono a seconda del click effettuato su un campo iniziale tipo Radio-button .
    In questa fase uso anche la variabile globale $_SESSION in modo che la data non debba essere inserita ad ogni compilazione (numericamente svariate ogni giorno).
    Quindi con l'invio dei dati inseriti nel secondo form, atterro in un articolo che contiene varie query sql e la risposta positiva alla corretta esecuzione della query e si chiude con tre pulsanti per tornare al form di inserimento data in caso sia necessario cambiarla o al secondo form se la data resta invariata.
    Ovviamente la data, nel secondo form viene a compilare dinamicamente una input type='hidden' che si porta dietro il valore di $data.

Vengo al punto.
    Questa data, che quindi ho già nel momento che atterro all'articolo che contiene il secondo form, devo anche confrontarla con un intervallo di due date fisse che devono essere cambiate circa una volta all'anno.
    Questo perché nel secondo form tra i vari campi ne ho uno che è una select le cui options sono dinamiche, frutto di una query sql che preleva i dati da due tabelle a seconda appunto di quale intervallo cade la data .
    Le due tabelle sono ad esempio: servizi_invernali e servizi_estivi.
    il periodo è grosso modo metà settembre- metà giugno e di conseguenza metà giugno - metà settembre.
    Grosso modo perché la data precisa in cui entra vigore un periodo o l'altro può variare di qualche giorno.
    Da qui l'esigenza di permettere all'utente che compila il form, di poter impostare le due date precise che determinano l'intervallo, ovviamente solo una volta all'anno, poi restano sempre quelle.
    Sapendo di averle a disposizione ogni volta che si accede al sito,
    posso pilotare quindi quale query deve essere eseguita dallo script per determinare da quale tabelle devono esser prelevati i dati che dinamicamente appunto popolano le options nella select del form.
    Quindi chiedevo come posso mettere a disposizione di un utente, uno strumento affinchè questo, possa impostare le due date di riferimento necessarie al confronto con la data inserita invece quotidianamente, senza dargli le credenziali per entrare nel back end. Non posso pretendere per ovvie ragioni, che mi vada ad aprire il modale e mettere mani al codice dello script.
    Io pensavo ad un articolo dal nome: "imposta periodo orario" a cui ha accesso solo un utente particolare, come per gli articoli dei due form già realizzati, con un piccolo form con due campi tipo "date",
    ma questi valori devono restare memorizzati globalmente, senza che debbano essere impostati tutte le volte,
    mentre la data descritta prima, quella cambia tutti i giorni (anche se non necessariamente è riferita al giorno dopo rispetto al quello corrente, benché sia prevedibile che questo sia lo scenario più frequente).
    Nella speranza di essermi fatto capire, Vi ringrazio per le eventuali risposte e auguro a tutti un'ottima serata
    Filippo P.

1 Risposta Ultima Risposta
    0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.