[RISOLTO] Menu che collassa a ogni clic
-
Salve a tutta la comunità,
Ho un problema con un menu sul mio sito (link al sito eliminato perchè non più necessario).
Il menu "Catalogo prodotti" a sinistra non si comporta come vorrei. Quando si clicca su una voce si apre il link della pagina ma il menu rimane collassato. Per vedere le sottovoci è necessario cliccare sulla freccetta a lato, a quel punto si apre ma se clicco su una sottovoce poi ricollassa nuovamente.
Io vorrei che quando si clicca su una voce principale il menu rimanga aperto mostrando le sottovoci, e rimanga aperto anche quando si clicca sulle sottovoci. Putroppo questo non accade.
Sono su Joomla! 6.0.2 appena aggiornato, il template è Cassiopeia da me modificato quando ero sulla versione Joomla! 5.x.x..
Siccome è passato parecchio tempo da quando ho modificato il template non ricordo su che parte dei css si deve agire o che istruzioni scrivere per correggere questo comportamento.Grazie anticipatamente per qualsiasi suggerimento
-
ciao
non conosco cassiopeia ma mi sembra ovvio che il menu si resetta dopo il click visto che cambia pagina, dovresti mettere menu aperto di default nelle sottopagine ma non so come si fa
cmq ce gente molto piu' esperta di me che ti rispondera' (spero)
ma e' stato sempre cosi' o prima funzionava? -
Salve kippo, grazie per avermi risposto. No, non si è sempre comportato così, e inoltre non sono certo di quando abbia iniziato ad avere questo comportamento.
Riguardo Cassiopeia è il template di default di Joomla! Il mio template e una copia modificata di quello. -
probabilmente dopo gli aggio ti sei perso le modifiche, dando un' occhiata il link Prodotti non funge perche' e' vuoto : href="#" mentre il bottone sottomenu come detto sopra si resetta dopo il click perche' cambia pagina
ciao -
stiamo parlando del menu verticale a sinistra, quello di cui ho postato lo screen sopra. Sembra tu ti stia riferendo al menu orizzontale.
-
Risolto. Il colpevole era l'attributo aria-hidden="true"

Questo nascondeva i sotto menu. Per cui il file user.css è stato aggiornato con il codice sotto
/* FORZA L'APERTURA DEI SOTTOMENU IN CASSIOPEIA 6 */ /* 1. Mostra il sottomenu quando la voce genitore è attiva */ .sidebar-left .nav-item.active .mod-menu__sub, .sidebar-left .nav-item.current .mod-menu__sub, .sidebar-left .nav-item.deeper .mod-menu__sub { display: block !important; visibility: visible !important; opacity: 1 !important; height: auto !important; } /* 2. Rendi visibile il sottomenu anche se il JavaScript dice che è nascosto */ .mod-menu__sub[aria-hidden="true"] { display: block !important;Fine.
E siccome sono una schiappa mi tocca confessare che senza la AI non ci sarei arrivato manco col fischio.
Grazie ancora a kippo per averci provato.Una buona giornata a tutti
-
bene che hai risolto
se gareggiamo a schiappaggio ti prendo un giro
avevo proprio "azzeccato" il menu ...
ciao -
Non importa, grazie comunque, anche per la simpatia