Siamo spiacenti, la tua versione di PHP non è supportata
-
@Pcfactory ha detto in Siamo spiacenti, la tua versione di PHP non è supportata:
@luX0r75 Ciao, ho provato a togliere il file come suggerito da te e mi restituisce il seguente errore:

Quando ho fatto l'aggiornamento sono passato dalla 2.5.x alla 6.0.0 e devo dire che è stato veramente una cosa immensa da fare. Il pensare di rifare tutto da capo, anche avendo tutti i passaggi, mi spaventa veramente.
Ok, ora sappiamo il colpevole.
Il modulo mod_search utilizza la classe JFactory che è stata sostituita dalla classe Factory.
Quindi non è compatibile con Joomla 6.
Abilitando il plugin Behavior – Backward Compatibility 6 dovrebbe scomparire QUESTO errore.Comunque è strano, perché il mod_search se è quello di Joomla, e hai aggiornato correttamente a Joomla 6, non dovrebbe utilizzate la classe JFactory... ora controllo sulle mie installazioni
-
@luX0r75 Ciao, io non ho disabilitato il plugin "Behavior – Backward Compatibility 6", se lo disabilito va in errore anche su Wamp mi restituisce errore.
-
Allora, stai usando il vecchio componente (e relativi moduli) Search di Joomla, che non sono più supportati.
Devi utilizzare il nuovo Smart Search (com_finder) e relativi moduli (mod_finder).Il com_search non era compatibile neanche con la versione 5 di Joomla.
Probabilmente ti funzionava perché avevi il plugin di retrocompatibilità da 5 a 4.
Ora lo devi sostitutire. -
@luX0r75 Grazie per l'informazione, ma cosa devo fare per sostituirlo? Non avrebbe dovuto farlo lui durante l'aggiornamento?
-
No, non lo fa. È un nuovo componente non può fare l'aggiornamento.
Va interamente riconfigurato. -
Poiché non puoi accedere all'area administrator, puoi fare la sostituzione in locale e poi ricaricare files e db online.
Oppure puoi provare direttamente online a disabilitare da DB
com_search, mod_search, pkg_searchnella tabella#__extensionse i moduli di tipomod_searchnella tabella#__modules.
Questo dovrebbe farti entrare in administrator (se l'errore è solo quello) e da lì configurare lo Smart Search. -
@luX0r75 Ok, grazie mille per il supporto. Faccio delle prove dopo aver effettuato il backup.
-
Tienici aggiornati.

-
In un momento di pazzia ho cancellato tutto quello che era online compreso database. Ho rimesso tutto però usando il file manager di Aruba (follia). Ho cancellato il file "administrator/cache/autoload_psr4.php" e ora funziona e si vede. Non ho eliminato il modulo di ricerca ma funziona tutto, almeno per ora. Che faccio disabilito lo stesso il modulo ricerca? Smartsearch non mi risulta installato.
-
Se disabiliti il plugin di retrocompatibilità ti riappare l'errore.
com_search e relativi moduli non sono più supportati nelle nuove versioni di Joomla.
Devi disabilitarli o - meglio - disinstallarli, e sostituirli con la nuova infrastruttura Smart Search. -
@luX0r75 Ok, faccio delle verifiche. Grazie ancora. Gruppo fantastico.
-
Ciao, disinstallato "com_search" e disabilitato "Behavior – Backward Compatibility 6" e per momento funziona tutto.