[RISOLTO] Formattazione testo articoli
-
Buongiorno.
Sto riscontrando un problema con la formattazione dei testi degli articoli da pubblicare: impostati grassetti, corsivi, a capo, ecc., faccio salva e... dei vari formati dati non viene conservato nulla. Problema mai avuto prima. Da cosa può dipendere?
Grazie! -
Grazie. Sono dentro come super user e uso TinyMCE.
-
@Vale Che versione di Joomla?
-
Da Joomla 4 in poi, qui:

Controlla che le impostazioni siano corrette.
Anche se lo sono, fai un "Salva" perché potresti aver avuto dei problemi con il database durante un aggiornamento.Così dovresti risolvere.
Facci sapere.
-
Le impostazioni erano corrette, e comunque ho salvato. Purtroppo il problema non è risolto. E' regolare che in corrispondenza di super user l'impoistazione sia "nessun filtro"? Lo chiedo perché nell'immagine che mi hai inviato non c'è.
-
Certo, nessun filtro significa che l'amministratore può scrivere HTML raw, senza limitazioni (o quasi).
Verifica che nella paginaadministrator/index.php?option=com_installer&view=database
Non siano segnalati problemi.
Se invece ci sono, selezionali e premi il tasto "Correggi".Di che versione Joomla stiamo parlando?
-
-
La versione di Joomla è 5.3.4.
Nessun problema segnalato nel Pannello di controllo, quindi nulla da correggere.
Le impostazioni dell'editor sono le stesse, tranne che per gli elementi proibiti e validi: nel mio sito gli script sono tra gli elementi validi, per permettere l'incorporazione di contenuti tratti dai social; tra i proibiti solo applet. -
A questo punto credo dipenda da qualche estensione, oppure dal contenuto dell'articolo.
Hai provato impostando nessun editor e scrivendo il codice HTML senza usare TinyMCE? -
Escluderei che dipenda dal contenuto dell'articolo, visto che il problema si presenta con tutti gli articoli. Anche per questo, non vorrei rinunciare all'editor. Comunque grazie.
-
Hai provato a impostare JCE come predefinito, riscontri i stessi problemi ?
-
@Vale ha detto in Formattazione testo articoli:
Escluderei che dipenda dal contenuto dell'articolo, visto che il problema si presenta con tutti gli articoli. Anche per questo, non vorrei rinunciare all'editor. Comunque grazie.
Buongiorno. Dicevo di provare senza editor perché così possiamo riuscire a capire se dipende da TinyMCE o da qualche altra impostazione generale.
-
Buongiorno e grazie. Ho risolto! Ho provato, lux0r75, a non usare alcun editor, ma il problema restava. Ho risolto installando JCE, come suggerito da webman. Anche se resta la domanda circa il perché TinyMCE non lavorava più bene, scriverei qui nel forum RISOLTO, perché sul piano pratico la soluzione è stata trovata.
Vi ringrazio! -
@Vale Se ti perde la formattazione anche senza editor, allora non è un problema specifico TinyMCE ma di qualche impostazione Joomla.
Se con JCE funziona, significa che questo fa un bypass (o meglio, se ne sbatte) di tale impostazione.Bene che intanto puoi lavorare!
Ciao