problemi indicizzazione sito joomla in bing
-
Ho creato il sito 123lotto.it utilizzando joomla.
Ho problemi (e non capisco perchè) a indicizzare il sito su bing.
In pratica non esiste... Le ho provate tutte, mi sono iscritto a webmaster tool di bing e registrato il sito, comunicato la sitemap, il robots.txt è corretto e viene letto.
A prescindere da eventuali problematiche relative ad alt immagine mancanti o cose del genere che non dovrebbero pregiudicare totalmente l'indicizzazione di un sito, non trovo motivazioni valide per non fare comparire il sito nelle ricerche.Se faccio un controllo url mi dice che la pagina home è individuata ma non sottoposta a ricerca per indicizzazione.
Se uso URL live mi dice l'URL può essere indicizzata da BingNon so che fare
In google sta andando bene e sta crescendo su bing non esiste, è la prima volta che mi capitaC'è qualcuno che magari ha avuto qualche problematica simile ed è riuscito a risolvere?
Grazie in anticipo

-
ciao, hai provato a richiedere l'indicizzazione forzata come suggerito?
-
non sai quante volte...
-
Ciao, Bing è molto sensibile agli "errori rossi", tipo il forbidden (403) che io vedo hai sulla favicon.ico
Lo so, sembra una cavolata, ma molti motori di ricerca sono dei veri e propri puzzoni.
Per ora prova a risolvere quel 403.Se non va bene, altri step potrebbero essere il canonical inserito dal system SEF di Joomla, che non è un vero canonical ed è soggetto a canonical attack (hai controllato se risorse esterne linkano alle tue pagine con parametri non ordinari?)
Guarda ad esempio il canonical dal view source di questo link: https://123lotto.it/estrazioni-lotto/ultime-estrazioni?malware=123&abuse=456&sessionid=4Ielg8uK8LDvVN9ZAltra cosa, gli URL non SEF vengono digeriti lentamente dai motori di ricerca.
Ho visto che hai dei componenti custom ma il router lascia parecchie query string sulle URL e Bing, ricordo, rompeva le balle anche per questo.Comunque è strano, non compare proprio.
A me era successo con alcuni siti con l'update di dicembre scorso dell'algoritmo di Google, ma Bing... boh.EDIT: su alcune pagine vedo errori di parsing degli script.
Tipo su questa pagina:Uncaught SyntaxError: Unexpected token '<'
Oppure diversi "Failed to load resource: the server responded with a status of 403" riferiti ad alcuni js.
La validazione W3C non va, mi restituisce 403.
-
@luX0r75 intanto ti ringrazio per la risposta e per le dritte vedo di mettere a posto gli errori... voglio provare il tuo plugin... se ho bisogno ti contatto