[RISOLTO] Template Helix Ultimate senza screenshot in google search console
-
sembra che ripropnga la sitemap in formato html
-
La pagina posizionata correttamente e si vede facendo un site, penso che il template non c'entri
-
@pstrada i valori sono spesso altalenanti, mi preoccupa di più la discesa nell'indicizzazione.
Vorrei provare a risolvere questo fatto dello screen per vedere se e quanto influisce
-
no, è il template che non fa eseguire lo screenshot a google perchè se cambio provvisoriamente con il template originale di Joomla Cassiopeia, funziona correttamente
-
Ho risolto!
È bastato togliere la compressione file CSS nel template.
Grazie per l'interessamento -
Un'altra magia di Joomshaper, abbandonato da tempo, metti [Risolto] grazie
-
Non credo dipenda dal template. io uso ultimate e non ho questi problemi in nessun sito
-
@MarkReds Era il template, come ho scritto sopra, ho risolto togliendo la compressione dei file CSS nel template Ultimate
-
Ma a parte l'anteprima la Search Console ti ha dato altri errori?
Non sono verticale sulla SEO ma secondo me la compressione fa bene il suo lavoro (= riduce i tempi di caricamento della pagina) vale comunque la pena di tenerla anche se la preview non va (perché tanto sballati o meno 9 contenuti sono comunque lì) -
@jabba no, nessun altro errore apparente.
Ho provato ora le prestazioni con page speed insight con e senza compressione e sia la voce prestazioni per dispositivi che prestazioni per computer è si medio bassa ma pressochè identica in entrambe le soluzioni.
Il valore più alto del rallentamento della pagina l'analisi con page speed lo indica come "lentezza del server" , dove non ho modo di operare...