[RISOLTO] Template Helix Ultimate senza screenshot in google search console
-
da pagespeed da dei valori piuttosto scarsi ma la reattività del sito sembra buona
-
@pstrada ! no, intendo quanto segue:
Inserendo un link qualsiasi del mio sito per il controllo in "controllo url", lo screenshot cerchiato in rosso al punto 3, risulta sempre quell'albero di link, non l'aspetto effettivo della pagina
-
sembra che ripropnga la sitemap in formato html
-
La pagina posizionata correttamente e si vede facendo un site, penso che il template non c'entri
-
@pstrada i valori sono spesso altalenanti, mi preoccupa di più la discesa nell'indicizzazione.
Vorrei provare a risolvere questo fatto dello screen per vedere se e quanto influisce
-
no, è il template che non fa eseguire lo screenshot a google perchè se cambio provvisoriamente con il template originale di Joomla Cassiopeia, funziona correttamente
-
Ho risolto!
È bastato togliere la compressione file CSS nel template.
Grazie per l'interessamento -
Un'altra magia di Joomshaper, abbandonato da tempo, metti [Risolto] grazie
-
Non credo dipenda dal template. io uso ultimate e non ho questi problemi in nessun sito
-
@MarkReds Era il template, come ho scritto sopra, ho risolto togliendo la compressione dei file CSS nel template Ultimate
-
Ma a parte l'anteprima la Search Console ti ha dato altri errori?
Non sono verticale sulla SEO ma secondo me la compressione fa bene il suo lavoro (= riduce i tempi di caricamento della pagina) vale comunque la pena di tenerla anche se la preview non va (perché tanto sballati o meno 9 contenuti sono comunque lì) -
@jabba no, nessun altro errore apparente.
Ho provato ora le prestazioni con page speed insight con e senza compressione e sia la voce prestazioni per dispositivi che prestazioni per computer è si medio bassa ma pressochè identica in entrambe le soluzioni.
Il valore più alto del rallentamento della pagina l'analisi con page speed lo indica come "lentezza del server" , dove non ho modo di operare...