Galleria immagini doppia
-
buongiorno,
vi scrivo in seguito a un problema con Simple Image Gallery. in sostanza ho inserito la galleria negli articoli ma quando vado a visualizzare la pagina oltre che nell'articolo dove è giusto che sia la trovo duplicata in alto. La versione di Joomla è 3.8.6. (qui la pagina del sito per rendere l'idea.
Ho controllato e non ci sono duplicati del plug in. Qualcuno sa come rimediare per cortesia?Sto passando a questa galleria dopo che un mese fa ozio gallery ha smesso di funzionare mostrando messaggi di errore.
-
l'avrai messa anche in modulo in posizione top
-
nel dubbio ho controllato ma non c'è il modulo è solo un plug in e non posso selezionare il posizionamento. Allego l'immagine delle impostazioni.
-
se è un plugin i settaggi dove e come li inserisci? direttamente nell'articolo?
-
non so perchè in effetti è molto limitato e non ha settaggi. Nell' articolo si scrive solo la parte di codice che richiama la cartella specifica delle immagini. Ho trovato anche una guida online del programmatore ma non parla di settaggi.
-
Proprio non riesco a capire perchè si crei una seconda galleria. Anche con il debug del browser non trovo collegamenti esterni
-
provare altri moduli? Tipo slideshow ck, che è molto bello e gratuito?
-
perchè altri moduli non si installano, o meglio li trovi nella lista ma quando vado nella loro sezione "componenti" "moduli" "plugin" non ci sono in elenco. l'unica che sono riuscito a installare è simple
-
e migrare il sto a qualcosa di più recente? j4 o 5, così tanto per restare più aggiornati
-
Sì è in programma di fare un aggiornamento ma questa cosa della gallery è successa all improvviso ed essendo un sito aziendale sto cercando di mettere una pezza per le immagini. Così intanto trovo con calma qualcuno a cui affidare il rinnovo del sito. Stavolta non sarei in grado di fare tutto da solo
-
se serve fai un fischio
-
mi serve aiuto per la galleria, sai come rimuovere quella doppia?
-
mandami un link in pvt per accedere, cerchiamo di capire il problema
-
Prova per sicurezza a vedere se fa la stessa cosa con il template Cassiopeia. Se con Cassiopeia si vede correttamente solo nella posizione giusta almeno sappiamo che il problema è il template (o un override fatto male dentro il template), altrimenti è sicuramente un problema di plugin (e nel caso puoi provare a sentire lo sviluppatore)
-
grazie Jabba, ho provato con il template beez, protostar di joomla e anche un altro paio e su questi in effetti la galleria viene visualizzata correttamente solo nell'articolo. Quindi dipende dal template, però le altre gallerie non le vedo proprio negli articoli.
-
Controlla se nel tuo template c'è una cartella chiamata HTML e se dentro c'è una cartella chiamata "com_content". Se c'è rinominala temporaneamente in qualcos'altro (tipo com_content2).
Guarda se così funziona.
Se così và allora è un problema nell'override che hanno creato nel template, altrimenti temo ci sia un conflitto JavaScript (Jquery?) su tutto il template -
ho controllato e nella cartella HTML ci sono solo queste due cartelle "mod_location_map" e "mod_search" e due file "index.html" e "modules.php". ho provato a guardare nelle altre cartelle sempre del template ma quella cartella non la trovo. Deduco il problema diventi ancora più grande.
-
ok, quindi si tratta di smanettare troppo. il problema più grande è altre gallerie le installa ma non si visualizzano.
-
Essendo un joomla così vecchio può essere che ci sia qualche problema javascript tra quello che carica il template, quello che carica joomla e quello che (forse) carica anche l'estensione.
Esiste un plugin che prova a sistemare eventuali conflitti ma non è semplice da usare. E' questo: https://simplifyyourweb.com/downloads/jquery-easy#downloads
E' gratuito anche per Joomla3.
Puoi provare a installarlo e attivarlo, ma non è detto che risolva senza un po' di smanettamento.
Ciao!