Galleria immagini doppia
-
mi serve aiuto per la galleria, sai come rimuovere quella doppia?
-
mandami un link in pvt per accedere, cerchiamo di capire il problema
-
Prova per sicurezza a vedere se fa la stessa cosa con il template Cassiopeia. Se con Cassiopeia si vede correttamente solo nella posizione giusta almeno sappiamo che il problema è il template (o un override fatto male dentro il template), altrimenti è sicuramente un problema di plugin (e nel caso puoi provare a sentire lo sviluppatore)
-
grazie Jabba, ho provato con il template beez, protostar di joomla e anche un altro paio e su questi in effetti la galleria viene visualizzata correttamente solo nell'articolo. Quindi dipende dal template, però le altre gallerie non le vedo proprio negli articoli.
-
Controlla se nel tuo template c'è una cartella chiamata HTML e se dentro c'è una cartella chiamata "com_content". Se c'è rinominala temporaneamente in qualcos'altro (tipo com_content2).
Guarda se così funziona.
Se così và allora è un problema nell'override che hanno creato nel template, altrimenti temo ci sia un conflitto JavaScript (Jquery?) su tutto il template -
ho controllato e nella cartella HTML ci sono solo queste due cartelle "mod_location_map" e "mod_search" e due file "index.html" e "modules.php". ho provato a guardare nelle altre cartelle sempre del template ma quella cartella non la trovo. Deduco il problema diventi ancora più grande.
-
Ok allora vuole dire che non ci sono override degli articoli. Il problema penso sia nel come vengono gestiti i plugin e/o i JavaScript direttamente dal template temo.
-
ok, quindi si tratta di smanettare troppo. il problema più grande è altre gallerie le installa ma non si visualizzano.
-
Essendo un joomla così vecchio può essere che ci sia qualche problema javascript tra quello che carica il template, quello che carica joomla e quello che (forse) carica anche l'estensione.
Esiste un plugin che prova a sistemare eventuali conflitti ma non è semplice da usare. E' questo: https://simplifyyourweb.com/downloads/jquery-easy#downloads
E' gratuito anche per Joomla3.
Puoi provare a installarlo e attivarlo, ma non è detto che risolva senza un po' di smanettamento.
Ciao! -
ok grazie mille! vedo se riesco a risolvere qualcosa scaricando questo plug in.
Ciao e grazie ancora!