Componente per gestione lotterie
-
Ciao, siete a conoscenza di qualche componente che faccia la gestione delle lotterie.
Semplifico il flusso
- acquisto dei bigietti sino al raggiungimento nr. max o al termine data;
- estrazione casuale e comunicazione vincitore/perdenti
Grazie
-
Ciao Pietro, credo si debba ottenere una autorizzazione dall'ADM per creare una lotteria.
Non conosco componenti che gestiscano una cosa del genere in Joomla.
Magari con un sistema tipo di abbonamento come membership pro, si potrebbe poi estrarre l'id degli utenti paganti per premiarli... la butto lì... -
si conosco un po delle "regole" burocratiche, ma è per un sito estero, in pratico il componente dovrebbe poi connettersi anche a un sistema di estrazione esterno per determinare il vincitore ed evitare frodi, quindi scarterei a priori l'ipotesi degli abbonamenti.
Grazie cmq per le dritte -
@pstrada ha detto in Componente per gestione lotterie:
Ciao, siete a conoscenza di qualche componente che faccia la gestione delle lotterie.
Semplifico il flusso
- acquisto dei bigietti sino al raggiungimento nr. max o al termine data;
- estrazione casuale e comunicazione vincitore/perdenti
Grazie
Io farei tutto con RSForm: un form (collegato a PayPal o stripe) che genera un codice univoco per ogni utente che fa l'acquisto. Dopodiché ti fai uno script uno in php che dalla lista inserimenti (che alla fine sono gli utenti che hanno compilato il form) tiri fuori una entry casuale.
Abbastanza semplice se fatto manuale, complesso se cerchi automatismi vari ed eventuali.. -
potrebbe essere una via, ma per questioni loro vorrebbero che la scelta del numero estratto fosse effettuata da un ente terzo certificato (che magari fa le stesse cose ma solleva il cliente da ogni responsabilità)
-
Beh puoi fare un script chiamato "estrazione.php" fatto girare dall'ente terzo che tira fuori il file... in qualche modo si devono fidare dello script
A meno che non gli dai l'accesso a determinate tabelle del db e poi si fanno l'estrazione loro con metodi loro certificati -
Beh a questo punto trovato l’ente certificato crei l’elenco dei nominativi in qualche maniera e poi che ci pensino loro a estrarre il o i vincitori. Credo sia necessario trovare prima l’ente e poi interfacciarsi con esso…
Comunque alla fine non dovrebbe essere impossibile da sviluppare.