Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Amministrazione Joomla!
  3. Gestione modulo articles (vecchio e nuovo) per pubblicazione a partire dal secondo articolo in poi

Gestione modulo articles (vecchio e nuovo) per pubblicazione a partire dal secondo articolo in poi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Amministrazione Joomla!
5 Post 2 Autori 55 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • a.emaxA Non in linea
    a.emaxA Non in linea
    a.emax
    scritto ultima modifica di

Ciao a tutti,
    scusate il titolo lunghissimo... Avrei bisogno di configurare il modulo articoli categoria (obsoleto) e anche con il nuovo modulo articoli in questa maniera:

1. nel primo modulo fare uscire solo il primo articolo in evidenza della categoria 1
    2. nel secondo modulo fare uscire gli altri articoli (partendo dal secondo, visto che il primo ce l'ho sopra) in evidenza della categoria 1

In J3 questo lo facevo con il modulo GK News, però dopo la migrazione a J5 vorrei evitare il più possibile moduli esterni e cercare di gestire il tutto solo con i moduli nativi...

Grazie sin da ora per la gentile disponibilità!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • jabbaJ Non in linea
      jabbaJ Non in linea
      jabba

Ciao! Purtroppo il nuovo modulo articles ha un sacco di features ma questa manca (quindi un campo in cui diciamo "carica dal secondo articolo in poi"). Se però usi Yootheme come template puoi farlo tranquillamente con i contenuti dinamici. Ciao!

Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

a.emaxA 1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • a.emaxA Non in linea
        a.emaxA Non in linea
        a.emax
        risposto a jabba ultima modifica di
        Questo post è eliminato!
        0
        • a.emaxA Non in linea
          a.emaxA Non in linea
          a.emax
          scritto ultima modifica di a.emax

Ciao e grazie per la risposta...

In maniera artigianale ho fatto così, non so quanto sia corretto ma condivido per aiutare e/o migliorare.

Ho creato un file php sulla base di un layout preesistente (associato al mio template) e ho aggiunto

defined('_JEXEC') or die;

$count = 1;
          $skipFirst = true; // ✅ AGGIUNTO per saltare il primo articolo
          ?>

<?php if ($grouped) : ?>
          	<div class="alert alert-warning"><?php echo Text::_('TPL_LAYOUT_NOT_SUPPORT_GROUP'); ?></div>
          <?php else : ?>
          <div class="brick-layout row <?php echo $params->get ('moduleclass_sfx') ?>">

<?php foreach ($list as $item) : ?>
          		<?php if ($skipFirst) { $skipFirst = false; continue; } // ✅ SALTA IL PRIMO ?>

Questo elimina il primo articolo in ordine di data a fa partire la pubblicazione dal secondo.

0
          • jabbaJ Non in linea
            jabbaJ Non in linea
            jabba

Ciao, si direi che può assolutamente andare bene. L'unica è che dovrai ricordarti di richiedergli 5 articoli se ne vuoi far vedere quattro (perchè il primo verrà saltato), quindi agisci dopo che la query al db è stata fatta, ma direi che va comunque più che bene. Ciao!

Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.