Gestione modulo articles (vecchio e nuovo) per pubblicazione a partire dal secondo articolo in poi
-
Ciao a tutti,
scusate il titolo lunghissimo... Avrei bisogno di configurare il modulo articoli categoria (obsoleto) e anche con il nuovo modulo articoli in questa maniera:- nel primo modulo fare uscire solo il primo articolo in evidenza della categoria 1
- nel secondo modulo fare uscire gli altri articoli (partendo dal secondo, visto che il primo ce l'ho sopra) in evidenza della categoria 1
In J3 questo lo facevo con il modulo GK News, però dopo la migrazione a J5 vorrei evitare il più possibile moduli esterni e cercare di gestire il tutto solo con i moduli nativi...
Grazie sin da ora per la gentile disponibilità!
-
Ciao! Purtroppo il nuovo modulo articles ha un sacco di features ma questa manca (quindi un campo in cui diciamo "carica dal secondo articolo in poi"). Se però usi Yootheme come template puoi farlo tranquillamente con i contenuti dinamici. Ciao!
-
Questo post è eliminato!
-
Ciao e grazie per la risposta...
In maniera artigianale ho fatto così, non so quanto sia corretto ma condivido per aiutare e/o migliorare.
Ho creato un file php sulla base di un layout preesistente (associato al mio template) e ho aggiunto
defined('_JEXEC') or die; $count = 1; $skipFirst = true; // ✅ AGGIUNTO per saltare il primo articolo ?> <?php if ($grouped) : ?> <div class="alert alert-warning"><?php echo Text::_('TPL_LAYOUT_NOT_SUPPORT_GROUP'); ?></div> <?php else : ?> <div class="brick-layout row <?php echo $params->get ('moduleclass_sfx') ?>"> <?php foreach ($list as $item) : ?> <?php if ($skipFirst) { $skipFirst = false; continue; } // ✅ SALTA IL PRIMO ?>
Questo elimina il primo articolo in ordine di data a fa partire la pubblicazione dal secondo.
-
Ciao, si direi che può assolutamente andare bene. L'unica è che dovrai ricordarti di richiedergli 5 articoli se ne vuoi far vedere quattro (perchè il primo verrà saltato), quindi agisci dopo che la query al db è stata fatta, ma direi che va comunque più che bene. Ciao!