Gestione modulo articles (vecchio e nuovo) per pubblicazione a partire dal secondo articolo in poi
-
Ciao a tutti,
scusate il titolo lunghissimo... Avrei bisogno di configurare il modulo articoli categoria (obsoleto) e anche con il nuovo modulo articoli in questa maniera:- nel primo modulo fare uscire solo il primo articolo in evidenza della categoria 1
- nel secondo modulo fare uscire gli altri articoli (partendo dal secondo, visto che il primo ce l'ho sopra) in evidenza della categoria 1
In J3 questo lo facevo con il modulo GK News, però dopo la migrazione a J5 vorrei evitare il più possibile moduli esterni e cercare di gestire il tutto solo con i moduli nativi...
Grazie sin da ora per la gentile disponibilità!
-
Questo post è eliminato!
-
Ciao e grazie per la risposta...
In maniera artigianale ho fatto così, non so quanto sia corretto ma condivido per aiutare e/o migliorare.
Ho creato un file php sulla base di un layout preesistente (associato al mio template) e ho aggiunto
defined('_JEXEC') or die; $count = 1; $skipFirst = true; // ✅ AGGIUNTO per saltare il primo articolo ?> <?php if ($grouped) : ?> <div class="alert alert-warning"><?php echo Text::_('TPL_LAYOUT_NOT_SUPPORT_GROUP'); ?></div> <?php else : ?> <div class="brick-layout row <?php echo $params->get ('moduleclass_sfx') ?>"> <?php foreach ($list as $item) : ?> <?php if ($skipFirst) { $skipFirst = false; continue; } // ✅ SALTA IL PRIMO ?>
Questo elimina il primo articolo in ordine di data a fa partire la pubblicazione dal secondo.
-
Ciao, si direi che può assolutamente andare bene. L'unica è che dovrai ricordarti di richiedergli 5 articoli se ne vuoi far vedere quattro (perchè il primo verrà saltato), quindi agisci dopo che la query al db è stata fatta, ma direi che va comunque più che bene. Ciao!