Modulo/componente per prenotazioni visite guidate
-
Ciao, devo gestire le prenotazioni per visite guidate, gratuite, all'interno di un parco.
Il modulo deve gestire i giorni delle visite, con un tot numero di visite giornaliere, con capienza massima di y iscritti per visita, esaurita la capienza deve chiudere lo slot.Esempio :
Sabato: visita 1 dalle 10 alle 11, capienza 10 posti, form di prenotazione dove specifico il numero visitatori ecc.
...
Sabato visita 2 dalle 14 alle 15 eccVi viene in mente qualche soluzione semplice (il cliente non brilla per alfabetizzazione informatica
)
thks -
Ciao, dovresti riuscire a fare tutto con EventsBooking, l'ho usato anni fa per un sito di addestramento cani e lo usano tranquillamente senza troppi patemi (creano le lezioni e gli utenti si iscrivono quando trovano uno slot libero, slot che può avere X posti disponibili).
Non è bellissimo graficamente ma se ti ci metti lì con pazienza sicuramente puoi fare qualcosa di più bello rispetto a quello che ho fatto io che purtroppo ero limitato nel budget -
qui non sono limitati, sono proprio con le pezze al ****
Grazie guardo subito
-
Io utilizzo questo per prenotazioni ECG gratuite per bambini, con diverse sedi: https://joomdonation.com/joomla-extensions/joomla-services-appointment-booking.html
Veramente fatto bene, ho anche fatto fare la modifica a Dam di fare vedere solo uno slot e il primo slot disponibile.
Per esempio servizio disponibile dalle 15:30 alle 18:00 con slot libero ogni 5 minuti. Se per esempio vai che non ci sono prenotazioni vedrai solo 15:30 e se si prenota uno vedrai solo 15:35 ecc.Puoi personalizzare l'aspetto con YOOtheme come preferisci
-
Grazie! c'è solo da scegliere e capire le differenze tra i due componenti
-
Diciamo che services ti permette di gestire servizi con giorni di riposo, orari di chiusura, anche di diverse strutture e diversi operatori. Secondo me più indicato services.
-
Guarda questo, gratuito e fatta molto bene
https://www.fotovideoplay.it/shop/index.php/it/prenota-assistenza.html
Lo sto utilizzando sul mio sito ed ha anche un app sia per gestire che vedere le prenotazioni -
@MicheleAlmieri grazie ma non mi piace l'idea di uscire da joomla per un'attività tutto sommato semplice