Come si fa a migrare a J5 da J3 se J3 Non supporta php 8 E J5 php7
-
Ciao
Come da titolo e scusate se mi perdo in un bicchiere d'acqua.
Ho J3 con php7xx e se setto Php8 J3 non si vede
E j5 non supporta php7xx .
Quindi come si fa a migrare?
Grazie ciao -
passando da J4:
- PHP 7.4 -> Joomla 4 -> PHP 8.2+ -> Joomla5
Se ti può interessare qui avevo fatto un video in cui facevo proprio tutti i passaggi necessari per passare da J3 a J5 aggiornando XAMPP nel mezzo. Ciao!
-
Ciao, io ho 2 sitarelli su altervista con joomla 3 e php 8.2, ho provato a fare il primo test di migrazione al sito piu leggero e "giovane" in ambiente di test sempre su altervista, e tranne dover fare l'ovvio, disattivare/disinstallare/aggiornare estensioni, non ho riscontrato grossi problemi, tranne un pochettino per il template hydrogen con framework gantry, ma secondo me è qualche override del template non ancora aggiornato a joomla 5, io mi accerterei quale estensione ti crea il problema con php 8, perche a me joomla 3 su php 8 gira benissimo.
-
@Red
ciao mi sa che a me J3 non gira su php8 per il template -
@miao ha detto in Come si fa a migrare a J5 da J3 se J3 Non supporta php 8 E J5 php7:
@Red
ciao mi sa che a me J3 non gira su php8 per il templateil template dovrai cambiarlo quasi sicuramente, tanto vale a questo punto disinstallarlo ( disabilitarlo) e mettere temporaneamente quello di default. Poi aggiorni Joomla e installi il template nuovo