requisiti minimi password utenti
-
Ciao a tutti,
devo aggiornare un sito dalla versione 4.x alla 5.x, ma sto considerando di rifare totalmente il sito.
Nelle impostazioni di Joomla 5, per quanto riguarda gli utenti, il requisito minimo per la password è di 8 caratteri, ma ho una serie di utenti sul vecchio sito con password di 6 caratteri. Ho provato a modificare questa impostazione, ma il minimo rimane 8.
C'è un modo per modificare questa impostazione o devo chiedere a tutti gli utenti interessati di modificare la propria password?Grazie
-
Ciao, parli di rifacimento del sito, con gli utenti come farai? Un import? Onestamente non mi è mai capitato, è probabile che le password "vecchie" siano mantenute e che i requisiti attuali siano riservate alle nuove registrazioni. Bisognerebbe fare una prova in locale, oppure attendere il consiglio di qualcuno più esperto di me
-
Confermo: le password vecchie continueranno a funzionare finché non decideranno di cambiarle oppure tu gli forzerai il reset come admin.
Ciao -
@jabba però questo vale se importo i dati dal vecchio al nuovo corretto?
-
Vale sempre, anche se fai l'upgrade automatico. Tieni conto che quando un utente fa login viene solo controllato che i due md5 siano uguali, non viene controllata la validità della password perché, essendo già criptata, Joomla non la può conoscere. Può fare controlli solo in fase di registrazione.
-
perfetto, grazie.
Allora cerco di eseguire l'upgrade evitando di rifarlo da 0Grazie