passare da joomla 5.4.7 alla 6
-
Salve sto cercando di aggiornare dalla 5.4.7 alla 6, ho disattivato o disinstallato quello che mi veniva descritto nelle preinstallazione come possibile problema, ma quando vado a disattivare il plugin retrocomptibilità il sito non funziona più e mi da il seguente errore:
__
*Errore: 0
Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:un bookmark/preferiti scaduto
una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
un indirizzo compilato male
non hai accesso a questa pagina
la risorsa richiesta non esiste.
si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Prova a visitare una delle seguenti pagineHome page
Cerca in questo sito
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.Class "JPlugin" not found*
__
e nemmeno in amministrazione funziona più bene , per riattivarlo devo quindi andare direttamente nel database, da cosa potrebbe dipendere? pensavo fosse dal template costruito con un programma apposito che ho anche aggiornato per la versione 6 di joomla, però ho visto che anche caricando il nuovo template l'errore rimane, nella preistallazione scrivono che prima di procedere tutto deve funzionare bene, quindi non ho ancora provato a procedere con l'installazione, grazie in anticipo per un eventuale aiuto -
Ciao.
JPlugin è una classe che non si usa più (deprecated) già da Joomla 4.
In Joomla 6 è stata proprio rimossa, quindi è normale che se disattivi il plugin di retrocombatibilità il sito non va.
Hai qualche estensione vecchia che usa ancora quella classe.
Devi per forza individuarla e vedere se puoi toglierla o, se ti serve, aggiornarla se possibile. -
Ti ringrazio , proverò a cercare quindi cosa potrebbe essere, in e in caso disinstallo