aggiornare template helix all'ultima versione senza perdere configurazione
-
Buonasera a tutti.
Gestisco questo sito https://www.cittadelladellimmacolata.it
Il template che utilizzo è Helix ultimate.
Come noterete, nel tempo ho apportato parecchie modifiche.
Ovviamente ho creato una copia del template rinominandolo, che poi ho personalizzato con i vari override e file custom.css.Ovviamente il template è rimasto alla versione 2.0.5, mentre quella attuale è la 2.2.4 che è anche compatibile con Joomla 6 (in vista di una migrazione).
Come posso aggiornare il template senza perdere tutte le varie personalizzazioni effettuate negli anni?Grazie
-
Ciao, in teoria se hai fatto correttamente override e hai usato custom.css l'aggiornamento del template non dovrebbe influire, secondo me previo backup (oppure in un sito di test) puoi provare ad aggiornare
-
Il problema è che non so come aggiornarlo.
Praticamente io ho creato una copia del template, proprio per evitare che venisse sovrascritto.
Quindi mi ritrovo il template originale col nome originale "shaper helix ultimate" che ha correttamente rilevato l'aggiornamento ed è all'ultima versione.
I miei 2 o 3 template figli, rinominati "shaper helix_mionome" che non "rilevano" l'aggiornamento e sono rimasti a una versione precedente, anzi, molto precedente, 4 o 5 versioni fa, appena installato il template e duplicato.Domanda stupida.
Dovrei ridargli il nome originale?