Prerequisiti per Joomla 6
-
Primi tentativi di installazione di joomla 6, se davvero richiede Maria db 12.0 la vedo dura
https://manual.joomla.org/docs/next/get-started/technical-requirements/
-
rettifico, la RC 3 si installa anche sulla versione 10.6 di maria db
-
Sisi la 12 è reccomendend, ma va benissimo anche su un 10.4+
-
nel frattempo è arrivata la 5.4
-
Buongiorno,
io ho Mysql (Versione del server: 8.0.43-34) può andare bene secondo voi?
Oppure meglio fare una chiamata ad Aruba?Seconda cosa,ho controllato la versione di php e ho la 8.4, con la possibilità di passare a php 8.4-im7, che cosa sarebbe ? Grazie
-
Ciao, per MySQL non hai problemi.
Non so bene cosa intenda Aruba con im7, ma di solito abbinato a PHP IM è ImageMagick che è una libreria per manipolare le immagini. Secondo me puoi farne a meno. Ciao!
G. -
sto aggiornando un po di siti non critici alla 5.4, al momento nessun problema, consueta segnalazione di componenti o plugin da aggiornare, backup e via.
Sto abilitando gli aggiornamenti automatici, vediamo come va. -
@jabba Grazie mille
-
@pstrada ha detto in Prerequisiti per Joomla 6:
sto aggiornando un po di siti non critici alla 5.4, al momento nessun problema, consueta segnalazione di componenti o plugin da aggiornare, backup e via.
Sto abilitando gli aggiornamenti automatici, vediamo come va.Sto leggendo su vari forum/social che ad alcune persone va in timeout la ricerca di aggiornamento automatico, teniamo monitorata sta cosa, può essere ci siano problemi su alcuni server con impostazioni particolari (tipo di firewall, porte chiuse o similari)
-
si ho visto anch'io la segnalazione, probabile che sia il fw che blocca le chiamate Curl, con il nostro provider al momento non succede