Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. Accesso ad articolo registered non reindirizza a login

Accesso ad articolo registered non reindirizza a login

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
7 Post 2 Autori 40 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • matty80M Non in linea
    matty80M Non in linea
    matty80
    scritto ultima modifica di matty80

Ciao a tutti,
    Ho un problema con questo sito:
    https://ctfblog.altervista.org/index.php

Vi spiego: Ho impostato articoli pubblici e articoli registrati. Il problema si verifica quando clicco sugli articoli registrati senza aver effettuato l'accesso. Se clicco sul link del titolo dell'articolo, mi rimanda a una pagina con un avviso in fondo, mentre vorrei che mi indirizzasse direttamente alla possibilità di effettuare l'accesso e poi di visualizzare l'articolo.
    Ho anche provato a impostare "leggi tutto", ma lì mi rimanda correttamente alla pagina di accesso, ma poi quando accedo mi dà l'errore 404.
    Tra l'altro ho notato che tornano indietro dopo l errore 404 risulto loggato e posso accedere agli articoli riservati.
    Utilizzando il template predefinito di Joomla Cassiopeia funziona "quasi" bene.
    Utilizzo Helix Ultimate 2.1.3 e Joomla 5.3.1
    Avete idee?
    Sto andando di tentativi ma non trovo la soluzione.
    Grazie

ilaboratorio.net

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • jabbaJ Online
      jabbaJ Online
      jabba
      scritto ultima modifica di

Ciao, nativamente dal layout categoria ti porta dentro il singolo articolo e lì hai un pulsante che porta alla registrazione (andare dalla categoria alla schermata login/registrati non penso sia contemplato). Se vuoi tenere tutto all'interno della singola pagina forse risolvi con un sistema di login ajax (che quindi non ti fa andare in pagine strane) che ti fa fare login dentro la pagina stessa. Tipo ScLogin .
      Il fatto che ti dia errori strani di ACL e accesso agli articoli penso sia un problema di come il tuo framework tira fuori gli articoli (ne è dimostrazione che con Cassiopeia questi problemi non ci sono, o sono minori), puoi provare a sentire direttamente dagli sviluppatori di Helix se hanno info a riguardo.
      Ciao!

Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

0
      • matty80M Non in linea
        matty80M Non in linea
        matty80

Ciao @jabba , grazie per la risposta. Gli ho scritto stamattina e postato anche un video ai ragazzi di JoomShaper, non ho ancora ricevuto risposta.
        Volevo capire se secondo voi può essere un conflitto tra le regole di Joomla e i permessi del framework di Helix.

Provando ad accedere dal pulsante accedi per leggere il seguito con Cassiopeia mi rimanda subito al login e dopo il login all' articolo. Penso perché ho settato NO link non autorizzati.

ilaboratorio.net

0
        • jabbaJ Online
          jabbaJ Online
          jabba

Si quando si lavora coi framework tutto può essere perchè c'è caso che vadano a modificare anche i controller (e quindi le funzioni che recuperano i dati), la prova del 9 è sempre testare con Cassiopeia che è il funzionamento di joomla standard "nudo e crudo".

matty80M 1 Risposta Ultima Risposta
          1
          • matty80M Non in linea
            matty80M Non in linea
            matty80
            risposto a jabba ultima modifica di

@jabba approfitto della tua disponibilità.
            Se volessi bypassare il controllo dei permessi dal framework di Helix e farlo "forzatamente" gestire al core di Joomla? C'è la possibilità?
            Grazie

ilaboratorio.net

0
            • jabbaJ Online
              jabbaJ Online
              jabba

Si, abbandonando helix 😬
              Nel senso che se il template richiama sue funzioni specifiche invece che quelle del core bisogna cambiare template. Poi purtroppo non sono così ferrato in Helix da darti risposte precise, ma dubito ci siano altri modi.

0
              • matty80M Non in linea
                matty80M Non in linea
                matty80

Ok, grazie @jabba. Quando avrò un po' di tempo farò dei test.

ilaboratorio.net

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.