[RISOLTO] Problemi con un server per installazione Joomla! 5.3.1
-
Si, scusatemi, è una installazione vergine, solo l'installazione nuda e cruda di Joomla, non si tratta di migrazione, devo ancora metterci mano.
-
Secondo me comunque c'è un problema di trasferimento file:
Failed opening required '/home/d92gk5mp/wincars.it/libraries/vendor/composer/../symfony/deprecation-contracts/function.php'
vuol dire che non ti trova il file che dovrebbe stare qui:
/libraries/vendor/symfony/deprecation-contracts/function.php
Joomla l'hai scaricato dal sito ufficiale ( https://downloads.joomla.org/ ), l'hai scompattato e caricato via FTP senza errori?
Prova per sicurezza a ricaricare tutti i file nella root -
@jabba Ho scaricato due volte https://www.joomla.it, scompattato e trasferito una volta da FileZilla, due volte dal File Manager dell'Host
Totale 3 volte ho compiuto l'operazione...
Riprovo ancora... per la quarta. Scarico dal tuo riferimento. -
Il provider è register? La versione di Mariadb è corretta?
-
Ho di nuovo trasferito i files installazione, scaricati da joomla.org, trasferiti da File manager, continua a non funzionare. Dite meglio da FTP?
Pietro, si è Register. Cosa intendi per Mariadb? -
Mi è venuto in mente che il Server mi da un errore di presunti superati limiti, di cui vi allego immagine, potrebbe essere che non mi faccia caricare correttamente tutti i files?
Considerate che in questo Provider ho parcheggiato altri 16 sitiweb. -
Mariadb è il software che gestisce il database, in alternativa a Mysql. I requisiti di joomla sono:
"The minimum PHP version is 8.1, but 8.2 or higher is recommended.
For databases, MySQL 8.0.13 or higher, MariaDB 10.4 or higher,"Credo che register usi Mysql, dovresti verificare con il supporto la versioneche hanno installato.
HO capito che sei su register dal font del pannello di controllo. Se usi il loro servizio wepanel enterprise ci sono dei limiti sugli inode, può darsi che tu abbia già raggiunto questo limite visto il numero di siti.
Appena puoi cambia provider ...
-
vai a vedere che tipo di limiti hai superato, magari hai saturato gli inodes e non sei riuscito a caricare tutti i file richiesti
-
Si Pietro, MySQL, ecco cosa usa https://dev.mysql.com/doc/refman/8.0/en/
sembrerebbe sotto la soglia, secondo le tue indicazioni, ma gli altri domini sono aggiornati e girano tranquillamente. Hahaha, riconosciuto dal font, occhio clinico Pietro.
Luca, si, sto indagando, aspetto una risposta dal ticket, ormai andremo a domani.
Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che siete sempre preziosi e disponibili. Grazie di cuore per il vostro supporto. -
@Pquant ha detto in Problemi con un server per installazione Joomla! 5.3.1:
Hahaha, riconosciuto dal font, occhio clinico Pietro.
ho ancora un multi domain attivo con register (solo siti statici), devo dire che il pannello di controllo (spagnolo) non è malvagio, ma non è multiphp, e questo è un grosso limite.
Altro limite è appunto il numero degli inode (specificato nel contratto). Se superi quello in teoria ti possono disattivare il servizio... -
Cara gente, ho risolto.
Avevo creato cartelle supplementari nella stessa root per fare dei siti in parallelo, demo/test. Probabilmente avevo superato "quel limite" formando di fatto un blocco. Fatto sta che eliminando quella cartella, con relativo database ecc.., il problema è rientrato.
Spero di essere stato chiaro e di essere utilie a qualcuno che potrà riscontrare lo stesso problema.
Ribadisco la mia gratitudine a tutti voi che mi avete assistito e vi auguro un buon proseguimento. -
Scapa da register... Uno dei peggiori, molto meglio Aruba il che è assurdo.
Costi assurdi prestazioni pessime, con limiti bassissimi anche sui piani da 250€. -
@elmir dici? Tu dove sei su Aruba? O mi consigli altro..
-
Confermo, ho spostato tutti i miei clienti da register da qualche anno.. prezzi sempre più alti anche per cose basiche (tipo pagare per avere l'imap...) e qualità hardware sempre più bassa. Pure Aruba è molto meglio se vuoi stare basso coi prezzi (ed è tutto un dire).
-
Buongiorno, giusto per capire.... A che hosting vi appoggiate?
-
Io utilizzo host.it per la soluzione multidominio (bucket) e per degli hosting specifici. poi ho altre soluzioni VPS ma fuori dall'Italia
-
Pure io host.it
-
Vedo che la voce è unanime. Host.it so che è un hosting dedicato a Joomla, o almeno, così era nato. Ma tempo fa mi pareva un po' più costoso. E' un hosting onesto, è caro?
-
@Pquant l ho usato in passato. Assistenza di allora era molto valida ora non saprei.
I prezzi allora lievitarono considerevolmente allora andai verso altri lidi meno cari ma altrettanto validi.