Un mare di template, gratuiti e non, per il vostro sito joomla
-
@pstrada ha detto in Un mare di template, gratuiti e non, per il vostro sito joomla:
Per l'aspetto innovativo, le funzionalità dinamiche, e la compatibilità con altri Cms decisamente yootheme
Decisamente template di alto livello...ma un pò troppo cari.
-
@cobra_72 ha detto in Un mare di template, gratuiti e non, per il vostro sito joomla:
Decisamente template di alto livello...ma un pò troppo cari.
Penso sia un prodotto più da agenzia, nel senso che se fai almeno 2/3 siti all'anno riesci ad ammortizzare il costo. Se fai un solo sito o lo fai per te stesso in modo amatoriale sicuramente il costo è molto alto e decisamente poco ammortizzato.
-
Il costo s'intende annualmente o per sempre? Cioè pago una sola volta? Perchè dice fatturato annualmente?
-
Il costo è quello di un abbonamento di 365 giorni.
Finchè l'abbonamento è attivo puoi scaricare il paccheto di installazione quante volte vuoi (e quindi aggiornare il template quante volte vuoi su quanti siti vuoi per un anno).
Finiti quei 365gg i tuoi siti e template continueranno a funzionare senza problemi ma se uscirà una nuova versione non potrai scaricarla dal sito ufficiale (dovrai riattivare l'abbonamento per poterlo fare). Ne ho parlato qui se ti interessa. -
Grazie mille, ho visto il video che mi è stato utilissimo.. A me interessa acquistare un template e usarlo per sempre. Chiaro e professionale come sempre! Congratulazioni!
-
Teoricamente tutti puoi comprarli una volta e usarli per sempre, non smetteranno mai di funzionare "da soli".
Ma in pratica prima o poi dovrai aggiornarli (per renderli compatibili con joomla6, Joomla 7, ecc..) quindi inevitabilmente saranno da riacquistare.
L'unica forse è usare sempre e solo cassiopeia (ma anche quello prima o poi potrebbe essere sostituto) oppure le versioni free dei vari framework, tipo helix -
Capito. Per quanto riguarda le estensioni per creare i form professionali, che restituiscono il riepilogo in pdf, in passato ho usato Chronoforms Secondo te è uno dei migliori o me ne segnali qualcuno in particolare che credi sia migliore?
-
Infine, che ne pensi di questo software? Lo hai provato?
https://www.template-creator.com/en -
@cobra_72 ha detto in Un mare di template, gratuiti e non, per il vostro sito joomla:
Capito. Per quanto riguarda le estensioni per creare i form professionali, che restituiscono il riepilogo in pdf, in passato ho usato Chronoforms Secondo te è uno dei migliori o me ne segnali qualcuno in particolare che credi sia migliore?
Gli standard sono Convert form (disponibile anche in versione free) e Rs form. Sono più o meno equivalenti e ottimamente sviluppati e gestiti dai loro sviluppatori
-
Pare che siano per joomla 3 e 4
-
Pare che siano per joomla 3 e 4
no vanno bene entrambi per joomla5.
-
@jabba secondo te sono meno macchinosi di chronoform? In altre parole quali sono migliori? Hanno tutti la stessa completezza?
-
Chronoforms era il top qualche anno fa.. poi ho avuto miriadi di problemi negli aggiornamenti di versione e l'interfaccia è progressivamente peggiorata (secondo me).
Con RSForms ci faccio di tutto, anche scrittura del database, è molto potente. Convert Forms ha una versione gratis con cui puoi fare giusto un classico form di contatto, ma la versione a pagamento è ugualmente potente.
Visto che c'è la versione free io fossi in te proverei Convert Forms e vedere come ti trovi -
Se non hai bisogno di form con funzioni particoli vai di Convert Forms Free. Nella versione a pagamento ha tantissime funzioni ed è molto versatile, l'unico problema di CF, secondo me, è la mancanza di multistep form, per il resto top.