Come nascondere/eliminare dati nella home del template !
-
Salve, ci sono dei dati che dovrei nascondere o modificare nell'intestazione della home, ma non riesco a capire da dove sia possibile farlo !
Ecco la schermata del "problema"
...in pratica dovrei modificare o al più eliminare il numero di telefono e la mail che vedere nel primo cerchio da sinistra e stessa situazione al alto a destra, sia l'icona log in che i simboli dei social.
Pensavo ci fossero dei moduli da poter modificare, ma nulla, non c'è nulla. Sto smanettando da un pò ma non trovo la soluzione -
Ciao, ogni template gestisce questa cosa in modo indipendente. Controlla nella documentazione del tuo se c'è qualche riferimento a riguardo.
Quelli che segni tu in genere o sono moduli oppure sono dati da inserire proprio nel template (in gestione template, dove ci sono tutte le altre opzioni) -
ho già controllato, ma ricontrollerò meglio. Intanto grazie. Ti faccio sapere
-
Rieccomi, allora nella documentazione allegata ai file, nella cartella non ho trovato nulla !
Ho provato dal pannello di controllo, poi andando sul template in oggetto, ecco qui l'immagine...nella colonna di sinistra ho selezionato la voce options.xml e scorrendo il codice ho trovato le righe dove erano inseriti il numero di telefono e la mail presenti nell'intestazione del template, li ho sostituiti con i miei, ho slavato, adesso sul file risultano aggiornati, ma sul sito online no !
-
Che template utilizzi? Potrebbero essere dei semplici moduli, oppure opzioni all'interno del template
-
@jabba ok, provo
-
@elmir il template è Ol_outdoor
-
Se non riesci a trovare il modulo, potresti forzare inserendo nel tuo "custom.css" questa istruzione:
.sp-contact-info{ display:none;}
-
rieccomi, ho trovato la soluzione, scusate se vi ho martellato il cervello
praticamente nella sezione template sito, cliccando sul template predefinito, si apre la home con una pop up per delle configurazioni. Da qui sono riuscito a modificare numero di telefono, mail ed eliminare o fare modifiche sulle icone dei social. E' possibile anche fare diverse modifiche suo "blocchi", font, ecc.ecc.
L'unica cosa che non ho trovato e di conseguenza non ho potuto modificare o eliminare, sono le due iconcine poste in basso a destra nella home, cioè la localizzazione e una pop up con delle descrizioni !