Componente per prenotazione bed and breakfast
-
Stavo cercando un componente per prenotazioni camere soggiorno con calendario per un bed and breakfast. Mi sono imbattuto in questo, [https://www.solidres.com/] che sembra ben fatto ma non lo conosco affatto. Qualcuno lo ha già usato? Esistono componenti alternativi validi che qualcuno conosce già?
-
Ciao, questo attualmente è tra i migliori -> https://extensionsforjoomla.com/components-modules/vik-booking
Hanno anche il Channel manager per connettere i vari booking, Airbnb ecc...Solidres se ho ben capito non è più sviluppato.
-
@jabba ha detto in Componente per prenotazione bed and breakfast:
Solidres se ho ben capito non è più sviluppato.
Grazie Jabba, guarderò e studierò il componente che mi hai segnalato se è uno tra i migliori. Per quanto riguarda Solidres leggo sul loro blog che stanno lavorando anche sul futuro Joomla 6...
-
@fabiochepassa ha detto in Componente per prenotazione bed and breakfast:
Per quanto riguarda Solidres leggo sul loro blog che stanno lavorando anche sul futuro Joomla 6...
Ah ok ottimo, tanto meglio. Non lo uso quindi riportavo solo feedback che leggevo qua e la tra forum e gruppi social. Facci sapere cos'hai deciso di usare
-
Io ho installato su un sito Vikbooking, devo dire molto valido. Un po' poco personalizzabile coe layout, potrebbero e dovrebbero ampliare la customizzazione delle pagine, ma ovviamente puntano a vendere i loro template... (e io uso solo più Yootheme!
)
comunque qualche adattamento sono riuscito a farlo ad esempio le gallerie e le camere disponibili.
Anche la gestione delle immagini non mi piace molto, e le gallery.
Come motore è ottimo e per una attività per il turismo ha un costo abbordabile.
Inoltre gli sviluppatori sono italiani.
Consigliato -
@robjrobj ha detto in Componente per prenotazione bed and breakfast:
, ma ovviamente puntano a vendere i loro template..
Ma il prezzo dei template comprende anche il componente? Oppure come sembra vanno comprati entrambi?
-
Sì, ti danno un template di default, poi se vuoi puoi comprare dei template da loro per cambiare un po' la grafica del sito
Non mi piace tanto il codice css che hanno sviluppato e comunque la gestione grafica dei template, che alla fine sono un po tutti uguali -
Non mi piace tanto il codice css che hanno sviluppato e comunque la gestione grafica dei template, che alla fine sono un po tutti uguali
Infatti, come template mi piace molto più questo della Joomlart
-
https://hotelactor.it/
questo è il sito che ho fatto con Vikbooking installato -
questo è il sito che ho fatto con Vikbooking installato
Bello l'effetto dell'immagine sul porto... comunque si, sembra che vik sia un componente molto funzionale e intuitivo, penso che alla fine opterò per questo.
Grazie! -
solidres per funzioni base va bene, come in tutti i componenti per il turismo quello che alza il prezzo sono i gateway di pagamento, se ne utilizzi più di uno tienine conto