[RISOLTO]Problema nel trasferire sito.
-
'dbtype' => 'mysqli',
Corretto? -
@pstrada ha detto in Problema nel trasferire sito.:
Non hai usato Akeeba backup per il restore?
No, l'ho fatto manuale, faccio sempre così, ma per preudenza ho anche il backup di akeeba, nella cartella backup del componente, l'ho fatto prima di trasferirlo.
Dici che la cosa cambia? -
@matty80 ha detto in Problema nel trasferire sito.:
dbtype' => 'mysqli',
si è corretto public $dbtype = 'mysqli'; ho provato anche a togliere la i finale, ma niente.
-
Ho risolto. C'era da attivare l'estensione mysqli nel pannello del php
Grazie comunque a chi si è speso! -
@fabiochepassa diciamo che ti evita qualche errore e ti semplifica la vita, soprattutto se hai tanti trasferimenti da fare. Nel tuo caso non ti avrebbe cmq risolto il problema che era nelle impostazioni, magari al prossimo giro provalo
-
@pstrada ha detto in [RISOLTO]Problema nel trasferire sito.:
Nel tuo caso non ti avrebbe cmq risolto il problema che era nelle impostazioni, magari al prossimo giro provalo
Infatti... ogni hosting ha le sue peculiarità, su Register vogliono che nella gestione di php tu metta la spunta sull'estensione mysqli, (non lo sapevo) mentre su Aruba è di default.
Comunque grazie lo stesso! -
Si ogni hosting ha le sue regole, giuste o sbagliate che siano, nel dubbio prima di migrare puoi fare una stampa delle impostazioni php e ricrearle sul nuovo hosting prima della migrazione...Buon joomla
-
Scappa da register finché puoi, molto meglio Aruba ed è tutto un dire
-
@elmir ha detto in [RISOLTO]Problema nel trasferire sito.:
Scappa da register finché puoi, molto meglio Aruba ed è tutto un dire
Completamente d'accordo, ma non è mia scelta.
-
Azz ne so qualcosa perché anch'io spesso ci devo mettere le mani perché un mio "fornitore" lo utilizza
-
beh per prendere i domini a costo zero per un anno va più che bene, basta ricordarsi di migrarli e/o di non rinnovarli, hanno prezzi fuori dal mondo per i rinnovi
-
Il prezzo non è problema, il problema sono le prestazioni e limiti. Per esempio va molto di più l'hosting base di host che il loro piano da 250€.