Non so se ti possa servire la mia esperienza, ma io iniziai a sviluppare siti di e-commerce con Joomla + VirtueMart nel lontano 2007. A quei tempi VirtueMart era un buon prodotto per sviluppare siti di e-coomerce completi e senza tante pretese. Ricordo che VM dava addirittura la possibilità di personalizzare i layout dei prodotti e di altre sezioni del negozio agendo direttamente sul codice php dei template messi a disposizione. Non so a che punto sia adesso VM e di sicuro da allora saranno usciti altri prodotti altrettanto validi e sicuramente anche migliori, però se ti posso dare una mano, anche sul codice php, chiedi pure.
fatopeo
Post
-
Scelta ecommerce -
Mi presentoSalve a tutti.
Ho utilizzato Joomla nel 2008 per lo sviluppo dei primi siti di ecommerce che in quegli anni si affacciavano sul panorama italiano, soprattutto dalle mie parti.
Da allora di strada ne è stata fatta, sia dal csm che personalmente, pertanto non mi considero proprio un neofita di joomla, però confido nella vostra pazienza e sopportazione per qualche domanda che potrà sembrare ovvia perchè il mio problema principale sarà non tanto imparare jooma, che già conosco, ma riprendere in mano le redini di tutto e rientrare nella mentalità e nel funzionamento del csm.
Conosco benissimo il funzionamento dei forum ed i loro regolamenti, comportamenti e dinamiche, per cui da questo punto di vista cercherò di dare il minor fastidio possibile, ma dall'altro sarò una spugna su tutti consigli e suggerimenti che cortesemente vorrete darmi.
Buon lavoro a tutti.