Ho classificato tutte le abilità di Silk in Hollow Knight: Silksong
-
Ho classificato tutte le abilità di Silk in Hollow Knight: Silksong
La classifica delle abilità di Silk di Hollow Knight: Silksong copre tutte e sei, da Silk Spear a Cross Stitch, in base alla pressione sui boss, alla mobilità e alla costanza.
Ho attraversato Pharloom a tutta velocità da quando Hollow Knight: Silksong si è inserito nel suo ritmo di uscita del 2026, e le Silk Skills restano una delle parti più fraintese del kit di Hornet. La seta è la tua risorsa di cura, ma quando ne hai in eccesso, puoi spenderla per una potente Silk Skill. In totale ci sono sei Silk Skills, e ognuna può cambiare il tuo approccio all’esplorazione, al controllo della folla e ai combattimenti contro i boss. Ecco la mia classifica di tutte le Silk Skills, basata sulla pressione sui boss, la mobilità, la costanza e quanto mi risparmiano problemi.
Posizione Silk Skill Ruolo migliore Il mio parere 6 Silk Spear Esplosione frontale Buona all’inizio, superata più avanti 5 Rune Rage AOE su schermo Ottima in stanze dense, incoerente altrove 4 Pale Nails Missili a ricerca Affidabile mentre schivi 3 Thread Storm AOE difensiva Un pulsante di emergenza per i combattimenti ravvicinati 2 Sharp Dart Scatto invulnerabile Danno più schivata in uno 1 Cross Stitch Contrattacco Il miglior strumento per i boss fight6. Silk Spear
️Ho sbloccato Silk Spear per primo e, nelle prime ore, mi è sembrato un enorme miglioramento. Hornet lancia in avanti la sua Needle con potenza e infligge circa il triplo del danno di un attacco normale. Ma è qui che finisce il mio entusiasmo. La skill non può essere mirata, quindi i nemici veloci possono scansarla, e il recupero lascia Hornet esposta da altre angolazioni. Più avanti, l’Arte Ancestrale chiamata Clawline fa sembrare questa skill ridondante. Anche Clawline lancia in avanti la Needle, ma porta Hornet fino al nemico colpito, il che è più sicuro e più utile. Ho iniziato a lasciare Silk Spear fuori dal mio loadout non appena quello strumento compare.
5. Rune Rage

Rune Rage è la mia skill preferita per un compito molto specifico: ripulire una stanza piena di nemici. L’ho sbloccata ne The Slab, e quando la uso Hornet evoca un gruppo di rune attorno alla stanza. Si raggruppano sopra i nemici ed esplodono dopo un breve ritardo, il che è perfetto per i nemici aerei e per le folle sullo schermo. Il problema è la costanza. I nemici più difficili a volte si muovono in modo irregolare e riescono a scappare prima che le rune colpiscano. Continuo a portare Rune Rage nelle aree dense, ma non mi fido mai di lei come unica risposta in un boss fight.
4. Pale Nails

Pale Nails sembra semplice, e onestamente è proprio questo il punto. Evoca tre sottili chiodi dietro Hornet. Quando colpisco con la sua Needle, volano via in direzioni diverse. Il vero valore è che i chiodi tracciano e si dirigono verso il primo nemico che trovano. Questo rende Pale Nails una delle Silk Skills più facili da usare mentre sono concentrato a schivare. Non devo allineare un colpo perfetto. Posso colpire, arretrare e lasciare che i chiodi facciano il lavoro. Non risolverà ogni problema, ma il poco sforzo richiesto e il tracciamento affidabile la rendono una scelta solida di fascia media.
3. Thread Storm

Thread Storm è il pulsante di emergenza che tengo pronto quando un combattimento diventa troppo affollato. Crea una massiccia AOE attorno a Hornet che respinge i nemici vicini e può persino fermare molti proiettili. L’ho usata per sopravvivere ad agguati e stanze caotiche in cui altrimenti sarei morto. Il compromesso è reale: Hornet non può muoversi per un breve momento dopo la fine della skill, quindi bisogna usarla con attenzione. Tuttavia, per potenza difensiva e respiro, Thread Storm è quasi insostituibile nel mio kit.
2. Sharp Dart

All’inizio ho sottovalutato Sharp Dart perché costa seta, e la seta è preziosa per curarsi. Poi ho iniziato ad affrontare boss in cui ogni centimetro di movimento contava, e mi ha conquistato del tutto. Sharp Dart trasforma Hornet in una punta affilata che scatta in avanti, trafigge i nemici e infligge danni enormi. Ancora più importante, Hornet diventa invulnerabile durante il movimento. Questo mi dà uno dei pochi modi per ottenere frame di invincibilità nell’intero gioco. La uso come una schivata che danneggia anche tutto ciò che incontra. Rende Hornet ancora più mobile e mi ha salvato da innumerevoli attacchi orribili dei boss.
1. Cross Stitch
️Cross Stitch è la migliore Silk Skill in Hollow Knight: Silksong, e non credo sia nemmeno vicino. Molte Silk Skills danno a Hornet più offensiva, ma Cross Stitch aggiunge un meccanismo completamente nuovo: un contrattacco. Se la tempismo bene, Hornet blocca un attacco nemico e risponde con danni enormi. L’ho usata per annullare i colpi dei boss e punire gli attacchi peggiori del gioco. Subire un singolo colpo in Silksong può chiudere un combattimento, quindi la capacità di annullare il danno mentre lo infliggi è inestimabile. Contro molti nemici e persino contro i boss principali, Cross Stitch trasforma incontri terrificanti in duelli gestibili. È l’unica Silk Skill che non riesco a immaginare di lasciare indietro.
Dopo aver testato tutte e sei le Silk Skills in tutto Pharloom nel 2026, il mio loadout include quasi sempre Cross Stitch, Sharp Dart e Thread Storm.
Gli altri hanno i loro momenti, ma questi tre mi danno danno, mobilità, difesa e una contromossa che può cambiare un intero combattimento. Se hai poco silk, dai priorità prima alla guarigione, ma quando hai silk in più, queste sono le abilità su cui vale la pena spenderlo.
Se non vedi l’ora di provare tu stesso queste abilità Silk, potresti voler tenere d’occhio il prezzo del gioco prima di acquistarlo. Le offerte su Hollow Knight: Silksong vanno e vengono rapidamente, e prenderlo durante uno sconto può lasciarti con denaro extra per un altro gioiello indie o per un futuro DLC.Ecco perché controllo sempre
[questo strumento di monitoraggio dei prezzi](
prima di fare un acquisto importante. Mi aiuta a individuare i cali di prezzo e a intervenire quando il gioco costa meno, così posso dedicare più tempo a padroneggiare Cross Stitch e meno tempo a preoccuparmi di perdere un’offerta.