Problemi di timeout e rallentamenti del backend durante multitasking intensivo
-
Ciao a tutti,
Utilizzo Joomla da diversi anni per i miei progetti, ma ultimamente sto riscontrando un comportamento strano nel pannello di amministrazione che non riesco a isolare completamente.
Ho notato che ogni volta che il mio ambiente locale è sotto un carico di risorse significativo—ad esempio quando eseguo diversi script di automazione in background o sto testando un roblox executor per valutarne le capacità di multi-threading—l'interfaccia di Joomla diventa estremamente lenta. Nello specifico, il salvataggio degli articoli spesso va in timeout e ricevo errori di "connessione persa" dal server. Parlando di questi colli di bottiglia con altri sviluppatori, sembra che il browser stia deprioritizzando i processi di Joomla quando la CPU raggiunge determinate soglie di carico.
Qualcuno di voi ha mai notato che il backend di Joomla diventa instabile o presenta errori di timeout silenziosi se ci sono altre attività ad alte prestazioni in esecuzione sulla stessa macchina? Sto riscontrando anche problemi nel caricamento dei media, dove le miniature non vengono generate correttamente durante questi picchi di utilizzo delle risorse.
Sto cercando di capire se esiste un modo per rendere la sessione di amministrazione più resiliente, magari agendo sui parametri di timeout di PHP o se dovrei ottimizzare la gestione della cache locale per evitare che l'interfaccia si blocchi in ambienti multitasking così "rumorosi". Se avete consigli su come stabilizzare l'esperienza con Joomla mentre si lavora intensamente in multitasking, vi sarei davvero grato!
Un saluto a tutti!