Modulo contatti non invia email
-
Salve a tutti,
chiedo aiuto per un problema che non mi è mai accaduto.
Ho installato da menu>contatti per creare una pagina di contatti per ricevere le email dal sito Joomla direttamente in casella email ma stavolta qualcosa non funziona. Il sito dice che il messaggio è stato inviato ma non arriva assolutamente nulla in casella email. Ho letto che molti hanno avuto lo stesso problema. Intanto fornisco i dettagli tecnici:
Hosting di Aru....a per intenderci lo conoscete tutti.
Joomla 6.10
PHP 8.5.1
mysql 8.0.44
server Apache.
tutto pare funzionare correttamente per il sito, in generale.
In configurazione globale se faccio invio "invia email di prova" arriva perfettamente l'email di test ma se invio dal modulo a questo url:
https://www.lastanzadivirginia.com/contatti
non arriva alcuna email.
Ho settato email dello stesso dominio. E comunque arriva il test email ma da modulo contatti no. Ho pure cambiato indirizzo email con uno dello stesso dominio e niente non viene recapitata alcuna email.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi. Grazie!Se dal
-
Chiedo scusa, alla fine ho trovato il problema, nella sezione Contatti>modulo di contatto avevo selezionato "personalizza risposta" che come è pure scritto... (Impedisce a Joomla di inviare l'email, consentendo ai plugin di gestire l'integrazione con altri sistemi) - non permette di inviare email. Pensavo servisse per il redirect su pagina personalizzata in cui si conferma l'invio del mudulo email compilato e invece proprio no!
Spero che questo mio errore possa servire a qualcuno! Un saluto a tutto il forum! -
Grazie per il feedback!