Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Amministrazione Joomla!
  3. aggiornamento pacchetto lingua

aggiornamento pacchetto lingua

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Amministrazione Joomla!
1 Post 1 Autori 8 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    teopieri
    scritto ultima modifica di

Buon pomeriggio a tutti.
    Premetto che quanto segue riguarda un sito locale aggiornato a joomla 6.0.2
    Segnalo questa cosa che non è neppure definibile come problema ma che vorrei sistemare per facilitare l'aggiornamento del pacchetto lingua quando mi viene proposto dal cms.

Il sistema di aggiornamento di tale pacchetto fallisce:
    dal momento che clicco sulla sezione degli aggiornamenti seleziono e clicco su aggiorna ma ottengo che l'aggiornamento fallisce perché non viene trovato nulla.
    Quindi sono andato a controllare in "sistema>lingue" e vado a vedere cosa mi viene riportato nella colonna "URL DETTAGLI" accanto al pacchetto attualmente installato.
    Questo è l'url riportato
    https://update.joomla.org/language/details5/it-IT_details.xml

Sembra che invece quello corretto dovrebbe essere:
    https://downloads.joomla.org/it/extensions/joomla6-italian/6-0-2-1

Infatti da qua io ho scaricato il pacchetto e usando l'installatore di joomla ho installato il pacchetto scaricato e pensando a qualche conflitto, prima di ciò ho rimesso il sito in inglese come default e rimosso il pacchetto lingua esistente sia lato amministratore che lato utente.
    Dopo aver installato il pacchetto scaricato del secondo url che ho citato sopra e reimpostata la lingua italiana sono tornato a controllare la sezione "installa lingue" trovo il mio pacchetto ma nell'ultima colonna l'url resta quello di prima che non può funzionare tanto che cliccando su reinstalla ottengo che non è possibile trovare al file manifest.

Come correggo questa cosa?
    Avevo aggiornato il pacchetto lingua altre volte su joomla 5 e non avevo avuto problemi.
    Come mai nell'upgrade a joomla 6 se sono cambiati gli url questi non son stati adeguati?
    Grazie per eventuali delucidazioni.
    Filippo P

1 Risposta Ultima Risposta
    0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.