script per override
-
ciao
siccome ogni volta che aggiorno il sito mi perdo gli override e devo rimetterli a mano
mi sono fatto uno scriptino che fa il lavoro e che funziona bene in locale:#!/bin/bash cp ./language/it-IT/mod_footer-bbbbb.ini ./language/it-IT/mod_footer.ini cp ./modules/mod_footer/tmpl/default-bbbbb.php ./modules/mod_footer/tmpl/default.php cp ./media/com_eventgallery/dist/eventgallery-bbbbb.js ./media/com_eventgallery/dist/eventgallery.js cp ./favicon.ico ./templates/shaper_helixultimate/images/ rm ./media/system/images/* cp ./favicon.ico ./media/system/images/ exitma come fare la stessa cosa on-line?
ci vorrebbe uno script ftp secondo voi e' fattibile?grazie
-
Ciao... ma non ti conviene fare override veri e propri? puoi fare l'override di tutto, sia delle stringe di lingua che dei file php e delle icone (a naso direi tramite child template). L'unica cosa di cui non puoi fare l'override è il javascript ma lì forse puoi cheidere allo sviluppatore se c'è una zona nell'estensione dove mettere i tuoi js personalizzati
-
Nop, il discorso è diverso:
@jabba ha detto in problema override:
Ciao, gli override vanno inseriti nella cartella "HTML" del tuo template, se tocchi un qualsiasi file del core ad ogni aggiornamento verranno persi
dentro la cartella HTML del template puoi fare l'override di qualsiasi view di qualsiasi componente (quindi anche del componente com_content [articoli] o com_tags [i tag di joomla]) o di qualsiasi modulo (tipo il tuo mod_footer).
Se può interessarti ti giro questo video che avevo fatto a suo tempo a riguardo: https://www.youtube.com/watch?v=_4M53ZPWYD0Inoltre per le lingue puoi fare l'ovveride delle costanti di lingua: dentro i file .ini hai delle costanti e dei valori, quei valori puoi modificarli direttamente da pannello di controllo -> sistema -> override lingua. Puoi dare un'occhiata qui a riguardo.
Per quanto riguarda invece i file del template veri e propri (per esempio se ci sono file che vuoi sovrascrivere dentro la cartella del template, come l'xml le icone o altro) puoi creare un template figlio (da dentro le opzioni del template) e poi in quello creato modificare/sostituire solo i file che vuoi tu. In questo modo quando aggiorni il template i file modificati che hai inserito nel template figlio rimangono al loro posto.
Ciao!
-
ok override fatti
joomla pero' mi ha copiato anche i files/cartelle bbbbb
che usavo prima:
come li tolgo?
li cancello e rifaccio gli override?
ma come li cancello gli override? non trovo il modo di cancellarlips rimangono fuori alcune cose ma di questo ne' parliamo dopo
-
ok bbbbb cancellati, bisognava toglierli uno ad uno col bottone delete del template,
pero' e' rimasta la cartella bbbbb nell'elenco, fisicamente l'ho tolta con filezilla, come toglierla ?
il bottone delete non ce per le cartelle

grazieps rapid-contact non lo avevo citato per brevita' ma fa parte degli overrides