Cambiare stato di un articolo da front-end
-
Come posso creare un menu lato front-end per permettere a un utente (o gruppo) specifico di cambiare stato di un articolo?
Ho un sito (J5) dove ho creato dei gruppi di utenti che possono creare nuovi articolo da front-end, ma solo con stato "sospeso", ora avrei bisogno di assegnare a un utente (non necessariamente nel gruppo) la possibilità di elencare gli articoli della specifica categoria ma anche di cambiarne lo stato, da "sospeso" a "pubblicato". Ho già creato un menu che visualizza la lista della categoria, e mi permette di moificare i vari parametri dell'articolo, ma non riesco a cambiarne lo stato.
Grazie in anticipo a chi mi saprà indirizzare sulla buona strada... -
Ciao! Purtroppo non c'è modo di mettere uno switch "pubblicato/spubblicato" in una lista come nel backend, però puoi abilitarlo articolo per articolo. Devi creare un gruppo che possa modificare gli articoli di tutti, compreso lo stato:

In questo modo l'utente può fare login da frontend, entrare in uno specifico articolo e cliccare su "modifica": potrà vedere il tab "pubblicazione" e da lì modificare lo stato. Ciao!
G. -
Oppure aggiungi l'utente nel gruppo 'Publisher' che gli permette di cambiare lo stato