Come forzare categoria specifica in creazione articolo da front-end
-
Buongiorno,
in un sito su cui sto lavorando dovrei poter forzare una specifica categoria durante la creazione di un articolo da front-end, eseguita da un utente con permessi "author", e allo stesso tempo forzare lo stato a "sospeso", successivamente un altro utente con permessi "publisher" dovrebbe poter modificare lo stato (sospeso->pubblicato), ma non la categoria. Ho provato a creare un gruppo "comunicazione" (la categoria voluta) ma i risultati sono scarsi... Senza gestire la categoria l'utente "autore" crea regolarmente l'articolo e l'utente "publisher" lo modifica, ma mi resta il problema della categoria. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie -
Se ho ben capito ti basta andare dentro le categorie che non vuoi che vengano gestite da quel gruppo -> vai nelle opzioni -> permessi e metti "non consentita" su crea. Lasci "consentita" su crea solo nelle categorie dove vuoi che quell'utente (quel gruppo in realtà) sia abilitato a scrivere.
-
Puoi utilizzare ACL di Joomla, creando gruppo e livello di accesso custom. Mi sa che ci sono delle guide nei magazine
-
Grazie del suggerimento Jabba, mi sembra una buona strada... cercherò anche le info su ACL, grazie Webman