[RISOLTO] Upgrade Joomla! 4.4.9 Vs Joomla_5.3.3-Stable-Update_Package
-
Akeeba backup tutta la vita, funziona bene (testato) anche con siti con database di svariati giga
-
è necessario la versione pro?
immagino si installi in joomla come un'estensione normale, ma poi il restore su un dominio differente dove non c'è installato nulla ?
grazie intanto mi leggo un po di documentazione. -
Si, è un'estensione che si installa e ti genera un file (un jpa, fai finta che sia uno zippone di sito e database), poi lo sposti sul nuovo server e reinstalli il tutto con un applicativo chiamato kickstart.
Ti basta e avanza la versione gratuita.
Se ti può servire ti segnalo un video che avevo fatto sull'argomento: https://youtu.be/YfsRRehPftg?si=eANQEn_ScB3LlnowCiao!
-
Ottimo grazie mille,
mi guardo il tuo how-to e poi provo.
poi vi aggiorno.
grazie -
La prima estensione da caricare, e l'unica da non togliere mai
-
Che dire... come ho fatto fino ad oggi senza Akeeba?
@jabba ho seguito il tuo video (perfetto)installato, fatto backup, FTP, kickstart e il gioco è fatto!!
E nelle mie tabelle c'è, come nel DB originale, il flag AUTO_INCREMENT., e il sito funziona!!
Adesso nel sito backuppato, joomla mi trova l'esistenza di un aggiornamento alla 5.3.3 e relativa verifica pre-aggiornamento.
Un paio di estensioni da verificare poi tento l'upgrade.
grazie a @matty80, @pstrada e @jabba per la pazienza e assistenza.
Poi se passate da Ravenna ci beviamo una birra!
Luca -
Ottimo! Buon lavoro!
-
Piccolo appunto, delle volte con i server di
tipo quelli di register file jpa a volte non viene estratto con kickstart.php perché raggiunge il limite del server. In quel caso consiglio di cambiare in zip archive da configurazione di Akeeba backup. Lo carichi, poi con cpanel o directadmin o altro pannello estrai e lanci installazione
-
-
no, mai sentito
-
Se non viene utilizzata la strada facile facile con Akeeba Backup/Kickstart, questo potrebbe essere un'alternativa valida per l'importazione manuale. Non so però se aggiornato e funzionante ancora...