come inserire descrizione articolo
-
Ciao a tutti,
mi hanno incaricato di caricare una foto di un articolo(è la prima volta) , ok risulta pubblicata ,unico problema è che una volta compilata la relativa descrizione e salvata, vedo che è tutto ok ma dall esterno del sito si vede solo la foto ma non la descrizione. Mi sto scervellando. Grazie per chi mi potrà dare una mano. -
Ciao, può dipendere da un milione di cose, prima di tutto il template. Usi cassiopeia (il template di default) o un template di terze parti? L'immagine è quella introduttiva/estesa dell'articolo o un'immagine interna all'articolo stesso?
Se riesci metti un link al sito e qualche screenshot del backend che vediamo cosa può essere. Ciao
G. -
ciao, sei troppo avanti per me, mi sa che devo rinunciare, l'unica cassiopea che conosco era la moglie di Cepheus. Il template cos?è?, parlare italiano per i boomer no vero................
l'immagine che ho caricato è una foto di lavori svolti. Comunque grazie molte per il supporto, sono io che non ho competenze. -
Oddio... italiano... "Template" è il nome del tema grafico che viene usato in joomla (lo trovi in sistema -> template sito) e "Cassiopeia" è il nome del template di default che ti trovi in joomla.
Purtroppo senza qualche info aggiuntiva si fa molta fatica ad aiutarti, perchè Joomla è il sistema "base" poi ci sono migliaia di componenti, plugin, estensioni (e, appunto, template)... che possono modificarne il funzionamento e l'aspetto secondo necessità. -
Comunque ti ringrazio.
-
@boomer comunque un po' di netiquette non guasta.
Detto questo, nessuno ha la bacchetta magica e se qualcuno ti chiede informazioni in più e solo per aiutarti, ma solo il fatto che non sai cos'è un template, come dici tu, significa che devi farti un minimo di conoscenza su Joomla. Di certo in questo forum nessuno potrà forniti le basi per iniziare a parlare almeno lo stesso linguaggio. -
Ti ringrazio comunque.