problema tracker google ads
-
salve, ho un problema con google ads,
in pratica ho degli annunci di un cliente che non vengono approvati perchè c'è un tracker dei click non certificato, ma non abbiamo usato nessun tracker dei click.
la situazione è questa: il cliente ha 2 siti web, uno normale e l'altro per le sponsorizzate, non possiamo usare il principale perchè ci sono sul sito accendini e prodotti per il tabacco/sigarette e le sponsorizzate ovviamente non vengono approvate.
detto questo per fare le cose più velocemente 2 ANNI FA ho clonato il sito sul secondo dominio e tolto tutte le cose che davano problemi alle sposorizzate ed infatti questo sito è di circa 5-6 pagine.
questa estate abbiamo messo in pausa le campagne in quanto il negozio era chiuso, a settembre abbiamo riattivato le campagne e da quel momento è cominciato questo maledetto problema che non riusciamo a capire, in pratica ci sono dei link tracker non certificati che solo google sa dove vede, allego uno screen dell'errore.
non riusciamo a parlare con l'assistenza... figuriamoci, ci hanno solo detto di guardare sul sito, ma non c'è niente che reindirizza o fa cose stranequalcuno che riesce a capire dove sia il problema?
come vedete dallo screen il sito iniziale era articolidare... e quello su cui abbiamo poi spostato è ilregalo...
-
Rivedi tutti gli url finali degli annunci assicurandoti che siano puntati con una url bella pulita su ilregalomat.. ecc ecc.
Poi invece lascia vuote le impostazioni del modello di monitoraggio negli annunci (a meno che tu non sappia cosa fai): devi togliere quella url con il ?, perchè quel formato di monitoraggio non funziona.
https://support.google.com/google-ads/answer/13707399?hl=itTanto se devi sponsorizzare solo le pagine del dominio "non pericoloso", non c'è motivo di "richiamare" il vecchio (tra l'altro però quella roba ha tutt'altra funzione e non capisco perché sia stato compilato così ).
Ovviamente il sito "articolidareg..." non è un fornitore di monitoraggio clic certificato da google (tipo uno di questi https://support.google.com/google-ads/answer/13707634?sjid=18223801048237520381-EU) e nemmeno un tracker, quindi ecco l'errore.
-
@simbus82 si tu hai ragione, ed infatti gli url finali sono tutti puliti, non capisco appunto perchè google continui a dirlo.
articolidare etc non è ovviamente un tracker, anche perchè è un sito fatto da noi, questo lo so, la risposta di google mi ha spiazzato:
mi ha detto che questo sta nel sito web, ma davvero non capisco come possa esserlo, tra l'altro lo fa solo su un asset di annunci e non su altri, che puntano sullo stesso sito.
ho ricontrollato infatti tuggli gli url finali anche nel monitoraggio e non capisco davvero, sono tutti vuoti!
la cosa poi è successa dopo aver messo in pausa gli annunci e poi riattivati dopo 1 mese.
davvero questa cosa mi sta mandando al manicomio, parlare con google poi è impossibile -
Controlla più a monte allora, ad esempio nelle impostazioni del gruppo degli annunci e nelle impostazioni della campagna, le Opzioni URL sono presenti a tutti i livelli. Da qualche parte è stato messo quel URL
Guarda anche nella gestione norme se hai più dettagli, di solito ti indicano con precisione l'asset problematico
Per il timing con cui ti arrivato il warning è perfetto rispetto a quando hanno cambiato il timing dei controlli sui domini dei tracker (Attivo dal 1° settembre al 30 Novembre).
-
@simbus82 eh si ci ho guardato, ho guardato da tutte le parti.
Non c'è nulla da nessuna parte, anche perchè non l'abbiamo mai impostato.