Override index.php in Joomla! 5
-
Ho provato a copiare il file index.php nella cartella html del template ma non funziona. Non capisco come creare l'override del file index.php del template
-
Puoi farlo solo con i template che supportano child template. L'override poi va fatto dentro la cartella del child template. Quale template utilizzi?
-
Ciao Elmir, utilizzo Investa di Joomshaper, ora non sono davanti al PC ma credo supporti il child template. Dici che devo generarlo e poi modificare l'index al suo interno?
-
Ciao Damir, no purtroppo Helix non permette la creazione dei child templates. Per quale motivo vorresti creare un override del file index.php? Forse non serve
-
Ciao, inserisco dei codici all'interno, se aggiorno helix vengono cancellati
-
@Damir non uso helix da tempo immemore, magari faccio una domanda senza senso, ma dal backend non è possibile inserire codici?
-
Dentro personalizzazione dellp style del template hai la sezione custom e li puoi inserire codici js, nella sezione head e fine body
-
oltre ad inserire tag manager che solo tramite questa modalità viene caricato in testa, modifico la struttura dell'index.
-
ho ancora dei siti basati su helix, ma tutto il codice lo inserivo come descritto sopra, senza tccare altro, come mai (chiedo per curiosità) ti serve modificare l'index.php?
-
sia index che il menu in offcanvas, per adeguarli all'accessibilità. Ad esempio mi manca il role navigation sul menù nella versione mobile