Vecchio sito
-
Buongiorno.
o buonanotte, dipende da voi.
Ho lavorato in illo tempore con Joomla alla sua nascita e realizzai diversi siti, ero piuttosto bravino, anche perchè ho lavorato anche prima con l'html puro, javascript, php etc, ed ancor prima lavoravo in basic, fortran cobol, e ancor prima con le schede perforate e ancor prima ho lavorato al codice di Hammurabi!
Poi mi sono fermato una dozzina di anni ed ora, in piene pensione, mi è tornata la fregola di rimettere le mani su un mio vecchio sito appena abbozzato allora e mai più ripreso, meravigliosamente l'ho trovato ancora li, anche perchè a suo tempo feci la domiciliazione dell'hosting.
E sono un pò di giorni che cerco di capire come potermi "riappropriare" di quel sito.
Non ricordo più nulla.
L'idea che mi sono fatto è che dovrei entrare come admina.. ma mi son dimenticato TUTTO!
Forse dovrei scaricarlo ed analizzarlo in locale.
Ma ho dimenticato anche quello...
...ho bisogno del bandolo di una matassa: ho poche idee ma molto confuse.
Tra un po' piango.
Poi il suicidio.
...qualcuno può darmi qualche traccia?
Il sito in questione è massimogrieco.it
Grazie!! -
si potrebbe tentare con il ripristino della password di amministratore, agendo direttamente sul database via phpmyadmin.
Intanto ti giro questa vecchia guida che dovrebbe funzionare un po come lo svitolhttps://www.joomla.it/guide-joomla-3/8430-recupero-password-amministratore.html
-
@Massimo57
Il sito che hai linkato sembra fatto in HTML non con joomla, puoi confermare? -
@maicolstaip ha detto in Vecchio sito:
@Massimo57
Il sito che hai linkato sembra fatto in HTML non con joomla, puoi confermare?Vero avevo dato per scontato che fosse un vecchio joomla.
@Massimo57 Fai prima a rifarlo a meno che tu non abbia voglia di rimettere mano al codice di un template vecchiotto
-
@pstrada temo abbiano ragione gli altri due amici: è un sito in puro html, anche se lo abbozzai con joomla, togliendo tutta la parte riguardante il db.
In ogni caso ti ringrazio -
@Massimo57
visto i pochi contenuti del vecchio sito fai prima ad installare un joomla 5 per poi partire alla grande importando i vecchi contenuti del sito HTML.
Vedrai che non è troppo complicato.