Accesso "Autore" per scrivere articoli
-
La può fare direttamente dal frontend l'inserimento degli articoli. Non serve abilitarlo al backend.
-
Ciao, il gruppo "autore" permette di creare articoli e fare login sul sito web da frontend. Se hai bisogno che possa accedere da backend per inserire gli articoli gli devi dare accesso da configurazione globale.
Se invece vuoi dargli accesso solo da frontend crei una nuova voce di menu (anche nascosta) di tipo "articoli" -> "crea nuovo articolo" e lo reindirizzi in quella pagina dopo il login. -
Grazie per le risposte.
Ho creato una voce di menù nascosta e poi ho copiato il link per accedere e mi ha riportato alla home con questo errore "Non hai i permessi per accedervi. Se questo non è corretto, contatta un amministratore del sito web."
Sbaglio qualcosa di sicuro...
-
Sono riuscito a far funzionare il modulo di login, che però, reindirizza alla home page dopo aver impostato la categoria dell'articolo... (Mah!)
Mi sono reso conto di una cosa: non si può caricare la foto come miniatura e in testa all'articolo, solo "dentro" l'articolo. Non so se sono riuscito a spiegarmi...Grazie ancora
-
Nel tab "Immagini e link" hai la possibilità di inserire sia un'immagine di introduzione che un'immagine articolo esteso. Era questo che cercavi ?
-
Si esatto, l'ho trovato smanettando nella configurazione globale. Grazie!
-
Quello che mi rende dubbioso è il fatto che cambiando la categoria, da Uncategorized a Blog IT, ricarica del tutto la pagina e mi porta nella home page mischiando il riquadro nel mezzo degli altri moduli.
Mah! -
il fatto che ricarichi la pagina in realtà è normale: ogni categoria può avere dei campi personalizzati diversi quindi cambiando categoria deve vedere quali campi personalizzati caricare. Il fatto che si mischi con altri moduli, altre pagine ecc.. non saprei: prova a vedere se con il template di default (Cassiopeia) fa la stessa cosa
-
Potrei assegnare un template specifico per chi accedere, magari rimuovendo tutte le sezioni che non mi interessando e lasciando la pagina pulita...
-
@itamorax ha detto in Accesso "Autore" per scrivere articoli:
Potrei assegnare un template specifico per chi accedere, magari rimuovendo tutte le sezioni che non mi interessando e lasciando la pagina pulita...
Si anche, puoi assegnare il template alla voce di menu inserimento articolo (l'ideale è usare Cassiopeia visto che è pronto e compatibile al 100%)