Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. Problema reindirizzamento sito su /joomla, su server aruba !

Problema reindirizzamento sito su /joomla, su server aruba !

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
4 Post 2 Autori 34 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    carmelo.catalano
    scritto ultima modifica di

Buongiorno, tempo fa ho installato joomla su server linux aruba, non sulla cartella principale, ma su una cartella "joomla" in attesa di completare il sito, per poi reindirizzarlo sul dominio a sito ultimato !
    Nei giorni scorsi, ho cercato di fare questa operazione, direttamente dal pannello di amministrazione di aruba, ed è successo un macello !
    Appena attivo il reindirizzamento, io sono risulta invisibile sia sul link diretto alla cartella /joomla sia sul dominio princiaple.
    Apro un segnalazione nell'area assistenza di aruba, mi contattano telefonicamente, e mi dicono che non è possibile fare un reindirizzamento perchè joomla avrei dovuto installarlo sulla cartella principale, sulla "radice" come la definiscono loro ! Allora chiedo, se sposto tutto i file presenti nella cartella /joomla e modifico il file configuration.php sulla "radice" modificando il percorso del sito da www.etna4seasons.it/joomla/index.php a www.etna4seasons.it basta per far funzionae il sito sul dominio principale ! Mi dicono di si !
    Faccio tutto ciò, ma non funziona una mazza !
    Sono disperato !!!!!
    Come posso risolvere nel modo più indolore possibile ?
    Atra cosa, avendo copiato tutti i file di joomla sulla cartella principale del server, a parte il file configuration.php cosa dovrei modificare di altro ?

P.S. Avevo pensato pure a fare un reindirizzamento dalla index.php presente sulla "radice" inserendo del codice che mi portasse li sito su www.etna4seasons.it/joomla/index.php è fattibile ?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      carmelo.catalano
      scritto ultima modifica di

credo di aver risolto cosi...

<?php
      header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently"); // Codice di stato 301 per reindirizzamento permanente
      header("Location: https://www.etna4seasons.it/joomla/index.php"); // URL di destinazione
      exit; // Termina lo script PHP per impedire ulteriori output
      ?>

0
      • maicolstaipM Non in linea
        maicolstaipM Non in linea
        maicolstaip
        scritto ultima modifica di maicolstaip

Ciao Carmelo Catalano, io lo vedo su
        https://www.etna4seasons.it/joomla/index.php
        Se vuoi vederlo su
        https://www.etna4seasons.it
        forse è meglio fare via ftp.
        Sposti tutto il contenuto della cartella joomla nella root e poi modifichi poche variabili nel file configuration.php
        La variabile livesite devi lasciarla vuota, la utilizzi solo se il sito lo metti in un subdomain (subdomain.etna4seasons.it) altrimenti ricevi pagina bianca.

C 1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          carmelo.catalano
          risposto a maicolstaip ultima modifica di

@maicolstaip
          Ciao, in effetti avevo spostato tutti i file di joomla sulla cartella principale del server. e fatto delle modifiche sul file configuration.php, ma non ha funzionato, quindi ho ripiegato sulla index.php ed ho inserito il codice di reindirizzamento che ho postato sopra e pare che funzioni

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.