Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. modificare il percorso del URL

modificare il percorso del URL

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
9 Post 2 Autori 130 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    anwar kardoudi
    scritto su ultima modifica di anwar kardoudi

ciao, vorrei modificare il percorso del mio url, del mio sito, esempio:

https://nome_sito/our-services/services-1

dove our-services è la categoria del menu e services-1 è la sottocategoria, vorrei che nel url si vedesse solo

nome_sito/pagina_selezionata(in questo caso services-1)

senza il percorso intero.

come potrei fare? grazie in anticipo
    Screenshot (21).png

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • jabbaJ Non in linea
      jabbaJ Non in linea
      jabba
      scritto su ultima modifica di

nativamente non è fattibile a meno che tu non vada a impostare una voce di menu che punta direttamente ad un articolo (facile con 10 articoli/pagine, più complesso se hai 1000 articoli/pagine).
      Ci sono però dei plugin di terze parti che ti permettono di fare l'override del routing, uno di questi è Route66 ( https://extensions.joomla.org/extension/route-66/ ), lo conosco però solo di fama, in realtà non l'ho mai utilizzato. Ciao!
      G.

Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

A 1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        anwar kardoudi
        risposto a jabba su ultima modifica di

@jabba grazie mille per la risposta, proverò il tuo consiglio.
        grazie

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          anwar kardoudi
          scritto ultima modifica di

buongiorno, sto cercando di installare un template ma quando cerco di installarlo mi da questo:

JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML

mi potreste aiutare grazie

0
          • jabbaJ Non in linea
            jabbaJ Non in linea
            jabba

Ciao, vuol dire che non è il pacchetto di installazione giusto.. probabilmente è uno zip che conviene varie cose tipo il template vero e proprio, della documentazione, un quickstart ec... Prova a controllare cosa c'è dentro quel file

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              anwar kardoudi

mi da questi errori:
              Attenzione
              JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
              danger
              Impossibile trovare il file manifest

ho provato pure ad estrarre la cartella e messo uno ad uno le cartelle, template, plugin ecc... però non mi da il menu del sito anche se ho messo tutte le pagine json che cerano sulla cartella import e funzionano, ah e il sito ha anche una categoria e-commerce che però non riesco a mettere
              comunque il template si chiama: Oitech - Joomla 5 Technology Template | IT Company Preview - ThemeForest

0
              • jabbaJ Non in linea
                jabbaJ Non in linea
                jabba

Spetta, non fare il passo più lungo della gamba 😄
                Quel messaggio compare se provi ad installare un pacchetto ZIP che NON contiene dei file di installazione di qualcosa (plugin, componenti, template, ecc...). Dentro lo zip ci deve essere un file chiamato manifest.xml dove ci sono tutte le informazioni di installazione.
                Se quel file non c'è vuol dire che stai provando ad installare il pacchetto di installazione sbagliato: controlla che dentro quello ZIP non ci sia un altro ZIP con il template vero e proprio.
                NON "installare" manualmente componenti o template spostando cartelle via FTP perchè non funziona: non viene aggiunto nulla nel database quindi è come se non avessi fatto niente.

Secondo me quando acquisti da ThemeForest dovresti avere un PDF da qualche parte (o direttamente sul sito) dove spiega passo passo come installare il template e configurarlo.
                Ciao

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  anwar kardoudi

grazie dell'aiuto, sapresti aiutarmi anche con questa estensione: hikashop

ho creato un pagina con dei prodotti però vorrei sapere se c'è un modo per modificare la pagina come con page builder, tipo per aggiungere i moduli

0
                  • jabbaJ Non in linea
                    jabbaJ Non in linea
                    jabba

no che io sappia non puoi gestirla come builder, però a seconda del template dovresti avere delle posizioni dove poter caricare dei moduli.
                    Puoi attivare la preview delle posizioni da qui:

menu di sinistra -> sistema -> stili template sito -> opzioni (pulsante in alto a destra) -> "Anteprima posizioni modulo" lo setti su "Abilitato"

Poi puoi andare in una qualsiasi pagina del tuo sito (quindi anche una pagina di hikashop) da frontend e nell'url in alto aggiungere ?tp=1 dopo l'url, in questo modo ti fa vedere tutte le posizioni disponibili per caricare dei moduli).

Ciao

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.