Problema intermittente con l'accesso alla cartella dei media in Joomla 5.2.5
-
Ciao a tutti,
ho un sito in Joomla 5.2.5 su PHP 8.3 (ditemi se occorrono info tecniche) con un tema che usa Helix Ultimate e sto riscontrando un problema strano e intermittente. Da back-end, a volte riesco a vedere correttamente la cartella dei media e a utilizzare l'inserimento previsto dall'editor, ma altre volte non riesco a visualizzarla o ad utilizzarla. Questo problema si presenta su più postazioni, con più account e su diversi browser.
Una cosa che ho notato è che, nella sezione "Notifications", se vedo la scritta "Joomla è aggiornato", tutto funziona correttamente, ma se invece mi compare "Versione sconosciuta", allora la cartella dei media non è accessibile e non riesco ad usare l'editor.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile o ha qualche suggerimento su come risolverlo? Potrebbe essere legato a un problema di aggiornamento o a qualche configurazione errata?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Davide
-
Ciao Davide,
la butto lì:
Non è che nella root media hai millemila files che joomla non riesce a caricare sempre e quindi ti blocca la visualizzazione della cartella? -
Altra domanda: l'errore esattamente che errore è? Ti torna qualcosa o semplicemente rimane tutto vuoto?
Prova ad abilitare il debug di joomla e tieni d'occhio la console sviluppatori di Chrome.
Altra cosa che puoi provare a fare è aumentare il max execution time del server, nel caso ci si metta molto a caricare le immagini (come dice @maicolstaip )