Sito non recepisce modifiche css
-
Buongiorno,
ho modificato 2 file css per spostare la barra "Impostazioni cookies", ma il sito non recepisce l'aggiornamento.
Il sito è all'indirizzo www.correlazioni.eu, e vorrei spostare in basso a destra la barra attualmente in basso al centro. Così, nei 2 file n3tconsentmanager.min.css e n3tconsentmanager.css, al posto di:
.cc-trigger.cc-trigger-handle.cc-trigger-bottom.cc-trigger-center
bottom: 0;
left: 50%;
transform: translateX(-50%);
border-radius: .5rem .5rem 0 0;
ho scritto:
bottom: 0;
right: 5%;
border-radius: .5rem .5rem 0 0;
Modificati i 2 file sopra indicati, sia Firefox sia Chrome, all'ispezione del codice, continuano a riportare il contenuto del css originale, anziché le modifiche.
Ho eliminato i dati di navigazione dei browser ma il risultato non cambia. Stessa cosa svuotando la cache di Joomla dal pannello di controllo.
Come posso fare? Grazie anticipatamente. -
Ciao, secondo me targettizzi l'item sbagliato. Dovresti farlo sul div di id="cm" togliendo il "margin:0 auto" e il "left:1em":
Se non ti prende la modifica le questioni possono essere 3:
- Hai una cache attiva (di sito o di server)
- Devi dargli più potenza di fuoco con un !important per ignorare la specificità
- Il banner viene caricato "a posteriori", magari con un javascript quindi le tue regole CSS vengono ignorate
Ciao
-
Grazie.
Ho apportato la modifica nel file css relativa all'elemento cm.cloud, e ho scritto !important, sia in corrispondenza di questa sia delle modifiche apportate in precedenza, ma purtroppo non ho ottenuto il risultato cercato.
Non so molto di cache: ti è possibile dirmi qualcosa in più?
Grazie nuovamente. -
In generale la cache è quella di joomla (si può settare dalla configurazione globale) o quella di un componente di terze parti che la genera (tipo JCH Optimize o simile). Poi ci può essere una cache anche lato server... a seconda del tuo hosting potresti avere un pannello di controllo (tipo CPANEL o DirectAdmin) dove poter attivare/disattivare cache a livello server.
Domanda: quel cookie banner da cosa è dato? Un servizio di terze parti? Un plugin? Hai provato a sentire lo sviluppatore se magari ti può dare lui direttamente qualche dritta? -
L'estensione per i cookie è n3t Cookie Consent (https://extensions.joomla.org/extension/n3t-cookie-consent/), e usa javascipt. Proverò a contattare lo sviluppatore. Intanto grazie.