problema facebook pixel
-
intendi su facebook o la console debugger?
su facebook mi dice che il pixel non c'è ( e invece c'è)
sulla console del browser niente errori -
Bello il sito...fatto con yootheme. Hai provato a fare un'analisi dei cookie ?, per il pixel il cookie dovrebbe essere questo (_fbp).
https://postimg.cc/4nSTzPZ5 -
@pstrada cosa intendi per analisi dei cookie? ho provato diversi browser, e anche su un joomla installato da 0 stesso problema.
L'assistenza fb mi ha detto che è del codice che lo blocca ma ovviamente non mi hanno detto cosa perchè vogliono essere pagati -
Per analisi dei cookie intendo .... analisi dei cookie, ovvero sapere quali cookie sono abilitati nel momento in cui dai l'autorizzazione (questo dovrebbe dirtelo il sw che usi per il gdpr). Se non vedi il cookie di fb (quello che ho messo nella risposta precedente) va capito il perché, forse qualche impostazione lo blocca.
-
ah si, allora lo vedo, il banner dei cookie di default lo blocca ma se accetti lo carica, ma ripeto lo fa anche su un'installazione pulita basta vedere su https://latuademo.it che uso per i clienti "momentaneamente" mentre creo i loro siti, qui c'è solo joomla e il plugin per il pixel e fa lo stesso, se provo da facebook manager a caricare questo sito il popup per la creazione delle conversioni non esce ugualmente, sta cosa mi sta facendo incaxxare non poco
-
aggiornamento, sembra non essere joomla ma l'hosting/proxy, io ho un mio server dove risiedono i siti web dei miei clienti, ho provato a farlo su un sito anche se j4 che sta su register e funziona, non so se è qualche estensione php da attivare.. indagherò ancora
-
Se dipende dall'hosting forse c'è un qualche errore nascosto da qualche parte. Controlla nei log di apache se salta fuori qualcosa di anomalo.
Potrebbe anche essere un problema di firewall? Non sono sistemista ma forse c'è un firewall che blocca determinati script o pattern di codice. -
@jabba firewall lo escluderei dato che è in exposed host, forse qualcosa o nei moduli php, o in apache che però .. è una bella gatta da pelare
-
se posso (non è inerente al discorso), quale plugin usate su joomla 5 per il pixel? Ho provato Eorisis Pixels ma alcune volte ho problemi ad aggiornarlo. Grazie e scusate se è OT
-
@Giuseppe87 ha detto in problema facebook pixel:
Salve, mi ritrovo davanti un problema allucinante, il pixel di facebook:
installato e configurato sembra tutto ok, ma quando provo nella gestione insersioni a testare gli eventi non funziona e non mi compare il pannello per la creazione degli eventi ( sul sito).
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che cè una stringa di codice che blocca questo pannello "dallo spuntare fuori".
ho provato con un'installazione pulita di joomla e anche cosi non funziona.
Cosa diavolo devo andare a modificare/eliminare?Non vedo nessun pixel installato sul link che hai inviato
-
@stefanov ha detto in problema facebook pixel:
se posso (non è inerente al discorso), quale plugin usate su joomla 5 per il pixel? Ho provato Eorisis Pixels ma alcune volte ho problemi ad aggiornarlo. Grazie e scusate se è OT
Io ormai gli script li metto direttamente nell'index.php del template (faccio override o template figlio): non hai bisogno di plugin che potrebbero appesantire inutilmente il sito e creare rogne durante aggiornamenti vari.
-
@jabba in effetti era la stessa cosa che ho pensato. Grazie
-
@Giuseppe87 ha detto in problema facebook pixel:
il sito in questione è https://tastieredigitali.it
Umh... non so se può essere inerente al discorso. Ho provato ad andare sul tuo sito e il mio antivirus (BitDefender) l'ha bloccato... hai qualche script manuale che va a fare qualcosa lato client del browser? Hai installato qualche estensione che ormai è vecchia e non più mantenuta e quindi può essere stata bucata?
-
è possibile che il sito web sia infetto, ma il sito tastieredigitali.it risponde ad un IP 93.147.147.115 di una connessione DSL, è normale/corretto?
-
@mangi-1 ha detto in problema facebook pixel:
è possibile che il sito web sia infetto, ma il sito tastieredigitali.it risponde ad un IP 93.147.147.115 di una connessione DSL, è normale/corretto?
Da quel che ho capito è su un server proprietario (quindi penso fisicamente dentro un ufficio o simile).
Ha provato a mettere il pixel su un sito su Register e lì funziona, quindi ci deve essere qualcosa nella configurazione del server che blocca il tutto. Cosa? Bella domanda -
bhe, non è detto che quel tipo di server o connettività non vada bene.. magari ci sono delle regole di firewall che bloccano alcune cose, insomma, a me non convince molto...
-
@mangi-1 allora.. ho trovato la soluzione erano gli header http in joomla che abilitati per motivi di sicurezza non permettevano i popup:
praticamente era come da foto allegata
se impostata su same origin non permetteva il caricamento di codice "remoto" come giusto che sia.
bhe insomma facebook dovrebbe cambiare questo tipo di approccio come ad esempio google fa con il tag manager
-
@jabba per bitdefender anche io ho trovato che da questo avviso, non so perchè, ad esempio con kaspersky nessun problema, cmq si l'ip è corretto, gestisco il server direttamente in ufficio con una fibra vodafone.
non ho virus, ma ho sul sito un exe che faccio scaricare ai miei clienti per connettermi in remoto e fargli assistenza pc, è un software in selfhosting selfsigned chiamato meshcentral, immagino sia per questo che da l'alert.
Detto questo, ho un proxy che mi gestisce tutto questo (nginx proxy manager) e so che dovranno modificare/aggiornare un pò di cose per non dare piu problemi. -
Ottimo, grazie per il feedback. Buono a sapersi per le prossime volte.
-
@stefanov ha detto in problema facebook pixel:
Non serve nient'altro che usare Google Tag Manager per inserire script tipo Pxiel, codici Iubenda ecc.