Problema con i menu
-
Buon giorno, premetto subito che sono alle prime armi.
Sto cercando (disperatamente) di fare un sito per mio figlio, che vorrebbe gestire degli eventi nella propria regione.
Utilizzo JOOMLA 4.4.10 e il sito è attualmente online su una piattaforma di sviluppo gratuita.
Ho creato le categorie e sotto categorie, dopo ho creato i menu, e sotto menu, collegandoli alle rispettive categorie.
A questo punto, se creo un articolo (lo rendo anche evidenziato alla Home Page) e lo collego ad una categoria, entrando nel rispettivo menu lo vedo e fin qui tutto bene.
Nel caso che entro come super utente, e modifico qualunque cosa in quel menu, tipo TAG e/o intestazione pagina nel browser, l'articolo (anzi, tutti gli articoli in quella categoria) pariscono, ma nel home page ci sono.
Se creo un nuovo articolo, lo inserisco in una categoria non si vede nulla ( ma l'articolo c'è perchè nella home page lo vedo).
Automaticamente, tutti gli altri articoli inserti nelle varie categoria non sono visibili se entro nei rispettivi menu.
Credetemi sto diventando scemo per capire dove è l'eventuale errore che faccio.
Grazie in anticipo a tutti, in particolare chi portrà aiutarmi
Salvo DE NARDO -
Benvenuto, se metti anche il link del sito possiamo aiutarti meglio. Dovresti spiegare meglio il problema. In joomla l'articolo è visibile quando viene collegato a una voce di menu, per esempio nel tuo caso avrai creato delle voci di categoria blog, e con quell'istruzione vedi tutti gli articoli (se non hai modificato il livello di accesso).
Se non li vedi in home può darsi che tu abbia inserito il collegamento in modo sbagliato, ma senza vedere il sito è difficile aiutarti -
@pstrada ha detto in Problema con i menu:
Benvenuto, se metti anche il link del sito possiamo aiutarti meglio.
Ecco il link:
https://eventiincampania.sviluppo.host/
L'articolo che ho creato, inizialmente si vedeva a menu. E' successivamente, che ho modificato qualunque cosa, tipo ho inserto dei nuovi TAG al menu, che sparisono tutti gli articoli.
pstrada, grazie!
Salvo -
prova a fare una voce di menu nuova molto semplice, che richiama la categoria in formato lista, senza nessun tipo di filtro. E verifica da pannello di controllo che tutti gli articoli siano pubblicati e accessibili a tutti [livello di accesso Public]. Parti dalle cose più semplici e pian piano affina il tiro
-
@pstrada ha detto in Problema con i menu:
prova a fare una voce di menu nuova molto semplice, che richiama la categoria in formato lista, senza nessun tipo di filtro. E verifica da pannello di controllo che tutti gli articoli siano pubblicati e accessibili a tutti [livello di accesso Public]. Parti dalle cose più semplici e pian piano affina il tiro
Già fatto (sono 4 giorni che faccio test e verifiche).
Se cancello quella voce del menu (ma oltre a cestirnarlo devo svuotare il cestino), dopo lo ricreo richiamando la categoria, mi funziona: rivedo gli articoli.
Appena cambio qualunque cosa in quel menu, un TAG, titolo pagina browser o quant'altro, non mi rifunziona! -
Buon sera. Ringrazio @pstrada per avermi aiutato alla risoluzione del mio problema con i menù. Risolto in parte, nel senso che non devo assolutamente inserire i TAG nei menù.
Salvo