mail contatti e di sistema non partono
-
Mandi con PHP o con l'SMTP?
Di solito l'SMTP è decisamente più affidabile -
utilizzo php, con SMTP ho questo errore:SMTP Error: Could not connect to SMTP host.
-
@dettoben ha detto in mail contatti e di sistema non partono:
utilizzo php, con SMTP ho questo errore:SMTP Error: Could not connect to SMTP host.
significa che non hai messo i parametri corretti SMTP (server posta in uscita, username, password, crittografia, porta, ecc...). Se hai modo fai una prova con quelli corretti e vediamo che succede
-
Scusami, dove vanno messi questi parametri?
-
Subito sotto la configurazione delle mail (dove scegli tra PHP e SMTP), compaiono dei campi:
-
ti ringrazio, ma continua a non andare. Ciao
-
Usi Gmail per caso?
-
Sì, uso gmail
-
@dettoben ha detto in mail contatti e di sistema non partono:
Sì, uso gmail
Dai un'occhiata qui: https://www.tassos.gr/blog/tutorials/joomla-gmail-smtp
E' spiegato bene come settare il tutto in modo che funzioni con gmail -
-
@dettoben controlla anche le impostazioni dell'hosting, innanzitutto ti dovrebbe aver fornito la possibilità di fare email del tipo mail@miosito. it e quali sono i relativi parametri per inviarle.
Il piano hosting può prevedere l'uscita di email o meno e in un certo numero ora, dipende da cosa hai acquistato.
Se vuoi presentarti a chiunque riceve una mail dal tuo sito con la tua gmail personale, puoi settare smtp.Comunque prova a vedere anche se con sendmail o phpmail funziona (la mail potresti trovarla nello spam), io uso smtp ma ho notato che sendmail non mi ha mai funzionato.