mysql si blocca in ambiente xampp
-
Ciao, dopo un pò che adopero xampp, non parte l' mysql e mi dà questo messaggio:
Error: MySQL shutdown unexpectedly.
18:32:09 [mysql] This may be due to a blocked port, missing dependencies,
18:32:09 [mysql] improper privileges, a crash, or a shutdown by another method.
18:32:09 [mysql] Press the Logs button to view error logs and check
18:32:09 [mysql] the Windows Event Viewer for more clues
18:32:09 [mysql] If you need more help, copy and post this
18:32:09 [mysql] entire log window on the forums.
Grazie a chi vorrà darmi una dritta. Ciao Pasquale -
Ciao, purtroppo il messaggio di errore è molto vago. Qualche possibile soluzione:
-
Prima di tutto controlla i log di XAMPP per vedere se c'è qualche info in più: apri i log dal pulsante "Logs" di XAMPP o nella cartella
xampp/mysql/data
e guarda cosa c'è dentro. -
Verifica la porta MySQL: Controlla se la porta 3306 è occupata (altre applicazioni o firwall). Prova a cambiare la porta nel file
my.ini
(es. da 3306 a 3307). -
Esegui XAMPP come amministratore: prova ad avviare XAMPP come tasto destro -> esegui come amministratore. Sai mai che ci sia un problema di permessi di accesso ai dati.
Altro non mi viene in mente... male che vada prova ripristinare il default di mysql e/o provare a reinstallare XAMPP da zero.
Ciao!
-
-
Questo è quanro rilevo: 2024-11-27 19:23:17 0 [Note] Server socket created on IP: '::'.
-
Questo è quanto c'è nei log?
Poca roba purtroppo... bisogna che controlli che la porta 3306 non sia occupata (o prova direttamente a cambiarla, fai prima) -
l'ho cambiata con la 3307 ma senza risultato.
-
@dettoben ha detto in mysql si blocca in ambiente xampp:
Ciao, dopo un pò che adopero xampp, non parte l' mysql e mi dà questo messaggio:
Error: MySQL shutdown unexpectedly.
18:32:09 [mysql] This may be due to a blocked port, missing dependencies,
18:32:09 [mysql] improper privileges, a crash, or a shutdown by another method.
18:32:09 [mysql] Press the Logs button to view error logs and check
18:32:09 [mysql] the Windows Event Viewer for more clues
18:32:09 [mysql] If you need more help, copy and post this
18:32:09 [mysql] entire log window on the forums.
Grazie a chi vorrà darmi una dritta. Ciao PasqualeÈ capitato anche a me un paio di volte.
Database partito, ho provato in diversi modi ma non c'è stato niente da fare. -
ho avuto lo stesso problema pure io ma non ho trovato una soluzione su internet.
Sotto consiglio, ho installato wampserver e mi trovo benissimo
(non devo trovare la versione con il php come xamp, ma con quel programma ho tutte le versioni già belle e pronte) -
@stefanov Proprio questo lo utilizzo anch'io dopo svariate avventure con xampp. Il fatto e che puoi cambiare le versioni di PHP, MySql, MariaDB o Apache al volo senza disinstallare mi sembra un ottima soluzione ... Mi trovo benissimo.
-
ciao dettoben
è probabile sia lo stesso inconveniente più volte capitato pure a me
Se segui questo breve tutorial video ed esegui correttamente le operazioni evidenziate, poi mysql riparte. Ecco il link video: https://www.youtube.com/watch?v=JmJ32Kl0nrQ